LA RUBRICA
La Top 5+1: Promozione C-D, i migliori della 13ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi C e D. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Andrea Pischedda (Fiumicino)
Un capolavoro alla Cristiano Ronaldo. Il gol vittoria di Fiumicino-Real Latina porta la firma d'autore dell'attaccante di mister Ceccarelli. Andrea Pischedda ha deciso il match del Desideri con un colpo in rovesciata dal limite dell'area che ha ricordato la prodezza del fuoriclasse portoghese in finale di Champions League.
Simone Raspaolo (Formia)
La tripletta nell'ultima giornata è solo la punta dell'iceberg. In top 5+1 ci finisce Simone Raspaolo, giocatore del Formia che al termine della vittoria contro il Cervaro si è portato il pallone a casa. La squadra biancoceleste, però, sarebbe da applaudire per intero perché, nonostante qualche divergenza interna di troppo, continua a macinare punti avvicinando la vetta della classifica.
Andrea Carlini (Vis Sezze)
La Vis Sezze è un'altra di quelle squadre partita in sordina, ma con l'ambizione di puntare veramente in alto. L'altra manita di giornata è quella che i rossoblu hanno rifilato all'Ostiantica, compagine peraltro in buono stato di forma. Mattatore del match Andrea Carlini. L'attaccante non sta facendo rimpiangere per niente la partenza di bomber Coia.
Cristian Agostino (Casalvieri)
Lo scontro salvezza è del Casalvieri. Il Checle ha visto aggiudicarsi l'importante match contro l'Aurora Vodice ai ragazzi in maglia gialloblu. Il solito importantissimo sigillo l'ha timbrato Cristian Agostino. Il numero dieci di mister Rufo è penetrato in area dalla sinistra e ha battuto il portiere avversario facendo sempre il tutto molto semplice.
Abou Mauvich Ouattara (Pol. De Rossi)
Altro risultato roboante, questa volta un poker, altro protagonista. Il nome forse non è dei più facili, ma Abou Ouattara ha incantato tutti nell'ultima partita giocata dalla De Rossi. Il 4-0 inferto al Falasche ha fatto esultare tutto il Catena, mister Montella compreso. Le doppia fiammata dell'attaccante rossoblu gli hanno permesso di finire nella nostra speciale classifica.
IL TECNICO Mauro Pernarella (Formia)
Come anticipato poco più sopra, impossibile non inserire il tecnico del Formia. La squadra raccolta da Mauro Pernarella era psicologicamente abbattuta ed il tecnico ex Vis Sezze ha saputo toccare i tasti giusti per far sì che i ragazzi rispondessero ai nuovi stimoli. La vetta ora è lì, a poche lunghezze. L'intenzione è quella di fare ritorno in Eccellenza il prima possibile.