mercato

Il punto sul girone A: tutte le trattative dei club al vertice

Ancora poche ore alla chiusura del mercato invernale. Le viterbesi in gran spolvero, si rinforza anche la CPC

Mancano poche ore ormai alla chiusura della sessione di mercato invernale: dal 15 dicembre sarà possibile tesserare solo calciatori svincolati. Nel girone A di Promozione è magnifica la lotta ai primi tre posti da parte di ben 5 club altamente ambiziosi: Corneto 34, Cimini 34, Cpc 32, Vigor 28, Aranova 27. C’è fermento soprattutto nel viterbese dove, per quanto concerne il campionato di Promozione, hanno rotto gli indugi e fatto la voce grossa due club ambiziosi: Polisportiva Monti Cimini e Vigor Acquapendente. Patron Torroni ha tagliato un big come Simone Provinciali ma, parallelamente, si è concesso due lussi per la categoria come Orlando Fanasca ed Emanuele Morini.

La Vigor Acquapendente ha perfezionato due acquisti di caratura; il centrocampo è stato puntellato con Lorenzo Zagarella che il mister acquesino Riccardo Fatone ha avuto a Spoleto, al Voluntas. L’attacco, della Vigor, già altamente competitivo con la presenza del calciatore più ambito del Lazio, l’argentino Dante Isla Cacciavillani che insieme al salentino classe 1991 Matteo Verri e al forte esterno Manuel Saleppico compone un trio di alto livello, si è ulteriormente impreziosito grazie all’innesto del classe 1998 Simone Di Giacomo: talento in erba ex Genoa, Nocerina, Fondi e Valdiano. Solida e concreta, come da input tracciato dal proprio tecnico Stefano Del Canuto, la Corneto Tarquinia si è concessa un vezzo, non da poco, chiamato Emanuele Palermo. Fedele al piano stilato durante l’estate la Compagnia Portuale ha aggiunto solo Lorenzo Serafini in un reparto avanti già stratosferico che mette in dolce contatto, con le reti avversarie, esterni e centrocampisti.

Sarà probabilmente attraverso gli scontri diretti che si deciderà il podio finale. Prima del giro di boa si giocherà Corneto-Aranova a 48 ore dal Santo Natale poi sarà girone di ritorno.Marzo sarà un mese chiave con ben 5 scontri diretti in programma: Cpc e Vigor ne giocheranno tre a testa: 2 al Vitali per gli acquesini, 2 lontano dal mare per i camalli. Sarà anche presto per delineare un quadro ma siamo praticamente a metà dell’opera: qualche buona idea sul finale, in fondo si può fare.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.