L'INTERVISTA
Pontinia, Toto: "Mistral? Giocheremo per vincere"
Il giocatore di mister Cencia svela: "Negli arrivi di Peressini, Schiavon e Vezzoli c'è il mio zampino..."
Il Pontinia continua a volare in alto. 37 punti in 18 giornate fa in modo che la squadra di mister Cencia stazioni in prima posizione, 2 punti sopra dalla prima inseguitrice che in questo caso è il Ferentino. Partita per disputare un campionato di metà classifica, la formazione amaranto si ritrova a guardare tutti dall'altro anche grazie ad una campagna acquisti da 10 e lode. Tra i nuovi volti del Caporuscio c'è Andrea Toto, il primo innesto della calciomercato estivo.
Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta del Pontinia?
Dopo tanti anni nelle serie superiori, l'anno scorso, per avvicinarmi a casa, ho fatto una scelta sbagliata e mi sono ritrovato in una situazione che non mi piaceva. Ad inizio mercato, oltre al Pontinia, si sono fatte vive diverse compagini di Serie D e il Genzano in Eccellenza. Alla fine mi sono convinto a sposare la causa amaranto per la serietà della società. E' un ambiente di cui tutti mi avevano parlato un gran bene.
Ti aspettavi che il Pontinia potesse svolgere un campionato da protagonista? Quali erano gli obiettivi a inizio anno?
A dire il vero? No. Quando sono arrivato ero il primo acquisto di una campagna rinforzi che poi si è rivelata veramente importante. L'idea era quella di disputare una stagione da media-alta classifica. Poi, facendo due chiacchiere con il DS Zomparelli, ho fatto da tramite per alcuni ragazzi che sapevo essere liberi. Peressini e Schiavon in estate e Vezzoli a dicembre sono arrivati anche grazie a me. Sono felice di aver ritrovato ex compagni che tanto bene stanno facendo con questa nuova maglia.
Il girone D, da tutti definito come quello 'di ferro', annovera diverse squadre attrezzate per la vittoria finale. Tu che idea ti sei fatto di questa lotta al vertice?
Secondo me le due squadre meglio organizzate per il salto di categoria sono Mistral Gaeta e Ferentino. L'Anitrella, invece, è quella in assoluto più forte tra le mura amiche. E' una formazione solida, fisica e che dà il 100% su tutti i palloni.
Domenica avete il big match proprio contro la Mistral? Che partita ti aspetti)
Il distacco di 8 punti è un buon paracadute, ma scordatevi che ci accontenteremo di un pareggio. Vogliamo vincere. Conquistare i tre punti lì farebbe scivolare a -11. Sarebbe una bella botta...