il dato
Fiumicino e Vicovaro, nessuno come voi: Desideri-Berenghi tabù
Rossoblù e arancioverdi ancora imbattuti davanti al pubblico di casa. Gli aeroportuali puntano a vincere il girone
Nel campionato di Promozione 2018-19 ci sono due squadre il cui fortino è praticamente inviolabile. Parliamo del Vicovaro e del Fiumicino, compagini inserite rispettivamente nei gironi B e C, che in dieci partite disputate davanti al pubblico amico non hanno ancora conosciuto la parola sconfitta.
Per gli arancioverdi, sul manto del Tancredi Berenghi sono arrivate fin qui 6 vittorie e 4 pareggi, per un totale di 22 punti sui 33 totali collezionati dal club di Maugliani in 19 gare di campionato. Il 4-1 inflitto al Licenza nel derby tuburtino e il 3-0 imposto alla Maglianese, i successi più larghi di Petrangeli e compagni; il 2-1 alla diretta concorrente Giardinetti, forse, quello più importante fino a questo momento. Il Vicovaro, attualmente, occupa la quarta posizione in graduatoria, a sole 2 lunghezze dall'ultimo piazzamento play off.
Gli aeroportuali si trovano, invece, in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici Morena e Sezze, e al Pietro Desideri hanno vinto 7 volte, più 3 pareggi, con una media di 2 gol a partita. 24 i punti accumulati in casa dal Fiumicino, che anche in trasferta ha un ruolino di marcia di tutto rispetto: lontano dal Desideri, i rossoblù hanno subito 9 reti, una in meno di quelle incassate davanti alla propria tifoseria. Il 4-0 sull'Atletico Lariano il risultato più ampio portato a casa da Forcina e soci, il 3-2 alla Vis Sezze la vittoria più bella. Non sappiamo come proseguirà la stagione di Vicovaro e Fiumicino, ma i numeri parlano chiaro: al Berenghi e al Desideri non si passa.