focus

Di Fiandra - Di Giovanni: due alieni a Cerveteri e Tivoli

I due attaccanti arrivati a stagione in corso stanno trascinando le rispettive squadre a suon di gol e di giocate di altre categorie

Che Ciro Di Fiandra e Luca Di Giovanni non fossero giocatori da Promozione lo sapevamo in tanti. Adesso lo sanno tutti, sicuramente se ne saranno accorti a Cerveteri e Tivoli. I due attaccanti sono arrivati nella categoria a stagione in corso e hanno dato un cambio di marcia decisivo alle rispettive squadre. Come? Segnando gol, con una media spaventosa.


Di Fiandra sposa il progetto della nuova dirigenza del Città di Cerveteri ad ottobre, sbarcando in un girone A che ha già messo a referto 5 giornate. Segna all'esordio contro il Montefiascone e non si ferma più. 12 i gol realizzati, fino a questo momento, dall'ex Almas, Pomezia e Città di Fiumicino, 4 doppiette e tanta qualità e sacrificio al servizio dei suoi compagni e alla faccia delle sue 34 primavere. Ha timbrato il cartellino anche domenica nel 4-3 pirotecncio contro la Duepigrecoroma, in occasione del 90esimo compleanno della società verdeazzurra che 3 mesi e mezzo fa gli ha offerto un ruolo da leader, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.  Di Giovanni, per giocare in Promozione con la Tivoli, ha addirittura lasciato la Serie D e il Città di Anagni. Alla corte del patron Caucci ha ritrovato suo fratello Daniele, suo padre Andrea e l'amico Teti, con i quali aveva trascinato due anni fa il Montespaccato in Eccellenza. Con la nuova maglia amarantoblù, Luca sta facendo sfracelli: battesimo con gol il 23 dicembre contro l'Atletico Zagarolo, poi due doppiette, una tripletta e un altro centro all'Accademia Calcio Roma, per un totale di 9 reti in sole 5 partite. Pochissime, quasi nulle, le possibilità di vederlo competere contro Di Fiandra nella stagione in corso, per via dei diversi gironi e, soprattutto, dei differenti obiettivi di classifica di Cerveteri e Tivoli. Ma chi ha avuto la fortuna di poterli ammirare entrambi in questa categoria può dirlo con certezza: ho visto giocare due alieni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.