Cerca

PRE GARA

Mistral Gaeta, al Riciniello occasione da non fallire contro l'Alatri

I gialloblu di Gesmundo iniziano un periodo almeno sulla carta favorevole, ospitando la compagine verderosa di Frioni

01 Febbraio 2019

L'esultanza della Mistral Gaeta nella partita della svolta con il Pontinia @Giuseppe_Buonaugurio

L'esultanza della Mistral Gaeta nella partita della svolta con il Pontinia @Giuseppe_Buonaugurio

L'esultanza della Mistral Gaeta nella partita della svolta con il Pontinia @Giuseppe_Buonaugurio

Scatta il mese di febbraio, e comincia il periodo potenzialmente favorevole alla Mistral Città di Gaeta, impegnata in 4 incontri - almeno sulla carta - agevoli. Alatri, Atletico Cervaro, Aurora Vodice Sabaudia e Suio Minturno, le avversarie che precederanno un marzo invece molto più caldo, per via delle sfide con Monte San Giovanni Campano e Ferentino, entrambe da giocare al Riciniello. Saranno sicuramente 28 giorni spartiacque per la compagine allenata da Francesco Gesmundo, che dopo aver ritrovato il successo con il Pontinia e la continuità con il Terracina - per un rendimento di 2 vittorie consecutive che mancava addirittura dal periodo 2-9 settembre 2018 -, cercherà di approfittare del calendario assolutamente alla portata e degli scontri al vertice tra le avversarie - spiccano Anitrella-Formia del 3 febbraio, Paliano-Monte San Biagio del 10, Monte San Biagio-Pontinia e Anitrella-Paliano del 17 e Pontinia-Anitrella del 24 gennaio - e guadagnare punti sulle dirette concorrenti.


Ma non sarà così facile come sembra! Un pò la vena autolesionista dei gialloblu, un pò la necessità degli avversari di conquistare punti pesanti nella loro avanzata verso la salvezza, saranno certamente delle insidie per la Mistral Gaeta. Che se davvero vorrà dimostrarsi in grado di ambire al primato, dovrà fare punteggio pieno, o perlomeno andarci vicino.


Il primo ostacolo della serie è rappresentato dall'Alatri di Marco Frioni. Una squadra in ripresa, come dimostra la media punti delle ultime settimane che è salita da 1.07 a partita - con 16 punti nelle prime 15 gare -, a 1.80 dei 5 incontri disputati nel periodo tra il 23 dicembre e il 27 gennaio - con 3 vittorie e 2 sconfitte -. Stona, però, il rendimento lontano dal Chiappitto, dove i verderosa perdono consecutivamente da 3 turni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni