PRE GARA
Davide contro Golia: l'Aurora Vodice cerca l'impresa con la Mistral
Dopo gli ultimi risultati incoraggianti, i ragazzi di Beltramini si testano al cospetto della corazzata gialloblu
La 23° giornata di campionato vede opposte la Mistral Città di Gaeta - che sta attraversando il suo miglior periodo stagionale - e l'Aurora Vodice Sabaudia, per un incontro 'testacoda'. La 3° dello schieramento - in realtà è 4°, ma a pari merito con l'Anitrella - affronta la terzultima, per una partita che solo osservando questo dato sembrerebbe essere dal pronostico chiuso; sigillato. Ma attenzione, perchè la vita e il calcio riservano sempre sorprese...
La compagine guidata da Remo Beltramini invoca il miracolo! Per la prima volta in stagione non compare tra le ultime 2 dello schieramento - che sarebbero retrocesse direttamente in Prima Categoria -: segno importante di crescita per i pontini, che al Riciniello proveranno a ripetere l'impresa di Davide contro Golia. 11 punti nelle ultime 9 giornate - soltanto 7 nelle precedenti 13 - e la convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta. Un piccolo segnale che incoraggia gli ospiti sono i loro "acuti" contro alcune big: 3-1 con il Formia, 3-3 con il Pontinia, in più aggiungiamo le sconfitte di misura con Paliano e MSGC (le 2 formazioni più in forma dell'ultimo periodo).
La Mistral non può permettersi di scherzare con il fuoco! Il binomio "Riciniello-squadra che lotta per la salvezza" ha spesso giocato brutti scherzi ai gaetani: 2-2 con il Terracina - in tempi, però, non sospetti per i tigrotti -, 1-1 con Atletico Cervaro e Suio Minturno, più lo 0-2 per mano del Real Cassino Colosseo (all'esordio di Gesmundo sulla panchina gialloblu). Anche 2 settimane fa vincere con l'Alatri non è stata la cosa più semplice al mondo, e quindi occhio agli avversari. "Errore" è una parola non ammessa nel vocabolario stampato da Vitale - che all'andata decise l'incontro con la sua classica pennellata - e compagni, che dopo 4 vittorie di fila non si vogliono più fermare e, approfittando del turno sulla carta favorevole, proveranno ad avvicinare ulteriormente la vetta.