FOCUS

Coppa, sfide tra leader: finale mai così in bilico

Le semifinali della suddetta competizione presentano un programma con quattro big della categoria

Semifinali che promettono spettacolo. I verdetti di mercoledì ci stanno regalando un'ultima fase di Coppa Promozione per cui non ci sarà tempo di annoiarsi. Con l'uscita dalla competizione di Atletico Torrenova, Palestrina, Ferentino e Accademia Calcio Roma, alle semifinali si sfideranno quattro compagini di altissimo livello. Di solito la kermesse in questione, negli anni scorsi, ha riservato sempre un po' di spazio all'outsider di turno. La stagione scorsa, per esempio, la finale ci aveva offerto un sorprendente Montalto - Pescatori Ostia. Due squadre tutt'altro che abituate ai piani alti di classifica. Quest'anno la musica è diversa. Qualunque sia la finale la certezza è una: sarà spettacolo. Ora analizziamo meglio l'identikit delle semifinaliste:


Compagnia Portuale Civitavecchia - Girone A

Primo posto in classifica, a pari punti proprio con la Corneto Tarquinia. La CPC può vantare una fase realizzativa da stropicciarsi gli occhi. 76 gol messi a segno con il miglior attacco del proprio girone per distacco. Nei sorteggi, la casualità degli accoppiamenti potrebbe riservare uno scherzetto alle leader del girone A. Un 'derby' tra due compagini capolista dello stesso raggruppamento sarebbe qualcosa di straordinario.


Corneto Tarquinia - Girone A

Stesso discorso fatto per il team civitavecchiese. Il primo posto in classifica della Corneto Tarquinia è legittimato dalla fantastica cavalcata della squadra neopromossa. Una società che ha investito moltissimo, trascinata in campo dalle giocate di Catracchia. Per ovviare ad un dubbio che sappiamo vi starà asselendo rispondiamo subito alla seguente domanda: "Cosa succede in caso di vittoria della Coppa da parte della vincitrice del proprio girone?". In caso di double, viene liberato un posto play-off in più nel girone della squadra in questione. 


Polisportiva Città di Paliano - Girone D

A proposito di trascinatori, nel Paliano gioca un calciatore dal nome di Yuri Fazi che è arrivato a quota 32 gol stagionali. E non è tutto. Il "Principe del gol" è il finalizzatore ideale dell'armata biancorossa capeggiata da mister Russo. Una macchina da guerra che macina punti nel 'girone di ferro'. Una squadra pazza capace di rimontare anche difficili situazioni di svantaggio.


Vis Sezze - Girone C

Un'altra capolista. La Vis Sezze porta avanti il proprio sogno double passando nella doppia sfida al Ferentino affrontata ai quarti. La compagine di mister Flavio Catanzani sta disputando una stagione fuori di testa. Dopo la scorsa annata di alti e bassi, i leoni rossoblù hanno messo una marcia in più puntando al vertice della classifica conquistato poche settimane fa. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.