Cerca

L'intervista

Fiano, Antoniutti carico "A Vicovaro per fare la gara"

Riaperto il discorso primo posto il team tiberino vuole ottenere tre punti per allontanare una diretta concorrente play off

01 Marzo 2019

Piercarlo Antoniutti ©Facebook

Piercarlo Antoniutti ©Facebook

Piercarlo Antoniutti ©Facebook

E' una gara crocevia per entrambre: Vicovaro - Fiano Romano vale una stagione. Domenica al Berenghi gli arancioverdi si giocheranno molto, così come la squadra di Piercarlo Antoniutti, che da domenica è soltanto ad un punto dal Tivoli capolista. Una partita che potrebbe rilanciare in pieno i tiberini e far aprire qualche crepa, che per poco si intravede, nella strategia del club vicovarese.  "Dobbiamo continuare il nostro cammino indipendentemente da quello che fa il Tivoli, che ha l'obiettivo di andare in Eccellenza - esordisce Antoniutti -  il nostro obiettivo era differente. Da nessuno venivamo dati in questa posizione, ma ora la classifica dice questo. Non ci ha regalato nulla nessuno perché veniamo da grandissime prestazioni. Affronteremo l'unica squadra imbattuta in casa, il Vicovaro, composta da grandi giocatori come Botti, Figlioli, Petrucci, Maiorani, con un grande pubblico. Dovremo essere bravi a gestire la gara come in altri ambienti molto caldi. Dovremo essere tranquilli e provare a fare la partita. Non aspetteremo il Vicovaro, non è la mia idea di calcio. Non mi è mai piaciuto difendermi, faremo la nostra partita come poi faremo anche a Tivoli. Mi auguro che sia una bella partita e che vinca il migliore. Il Vicovaro oltre alle qualità tecnico tattiche riesce ad avere anche una forte unione di gruppo, ed il fatto che in casa non abbiano mai perso lo testimonia"


Con un secondo posto saresti contento? "Assolutamente sì. Noi nella passata stagione abbiamo ottenuto uno storico sesto posto. L'obiettivo ora è andare a prenderci i play off, noi continuiamo a lavorare in vista di questo obiettivo e credo proprio che domenica faremo una grande gara. Siamo la sorpresa del campionato, i ragazzi si allenano in maniera incredibile e sono molto soddisfatto di questo"

Ti aspettavi il risultato del Galli della scorsa settimana?"A me il Palestrina piace molto, è una delle più forti del girone ed il risultato di domenica ci può stare un risultato del genere, anche se è stata una partita particolare, con tanti espulsi. Il Palestrina come organico vale il Tivoli"

Se voi vincete il Vicovaro è fuori? "Sicuramente è una concorrente diretta, un eventuale segno 2 varrebbe tantissimo per noi. Noi siamo carichi, c'è tanta voglia di far bene. A volte ci specchiamo troppo, ci sono dei momenti in cui vogliamo essere troppo belli e poco pratici, fa parte di uno stile di gioco, ma va bene anche così. Il gioco è divertimento"

Ci sarà un giocatore che nella sfida di domenica potrebbe avere qualche stimolo in più? "Sicuramente il Tancredi Berenghi per Angelo Pangrazi avrà un'accoglienza particolare. Tutti parlano di lui come un grande giocatore, io ci tengo a sottolineare che l'uomo è più grande del calciatore. Loro lo hanno conosciuto, sapranno chi avranno di fronte, ed io sono sicuro che lui farà la solita grande gara". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni