PRE GARA

Il Tintisona trema: Paliano, big match col Formia con vista Eccellenza

L'attesa cresce e i bomber (in pole position Yuri Fazi e Vincenzo Zaccaro) cominciano ad affilare le lame

Dopo la vetta della classifica (condivisa con la Mistral Gaeta) conquistata domenica scorsa, il Città di Paliano è chiamato all'impresa di difendere il primato appena ottenuto. Al Tintisona arriva il Formia di Mauro Pernarella, all'ultima chiamata per l'Eccellenza e quindi con l'obbligo di uscire con il bottino pieno dalla tana dei biancorossi. L'atmosfera è quella delle grandi occasioni, e gran parte del futuro delle due compagini passerà proprio dagli infuocati 90' di domenica prossima...


Paliano, è attesa conferma! I saggi dicono che sia più difficile restare in alto, rispetto ad arrivarci. La formazione allenata da Francesco Russo si è resa autrice di una fantastica cavalcata e, con un'accelerata improvvisa tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, è riuscita ad issarsi meritatamente in 1° posizione. 13 risultati utili consecutivi - di cui 11 vittorie -, la striscia più lunga di successi nel girone (8), più il capocannoniere del raggruppamento (Yuri Fazi, a quota 22), ma le difficoltà cominciano adesso per i biancorossi: Paliano, è attesa conferma.


Il primo esame da capolista è con il Formia! Forse, per il primo match di "difesa del titolo" - per dirla nel gergo della boxe -, avversario peggiore di questo non poteva esserci. Al Tintisona arriva una formazione che, di fatto, ha tutto da perdere e non potrà accontentarsi nemmeno del pareggio se vorrà restare incollata alle altre pretendenti al podio. I biancazzurri stanno attraversando il loro miglior momento di forma (con 3 vittorie consecutive) e hanno trovato la soluzione a tutti i problemi con quello spaventoso 'trio delle meraviglie' composto da Basso, Zaccaro e Petronzio.


La sfida è lanciata e lo spettacolo è assicurato: allacciatevi le cinture perchè il giorno del "giudizio" è vicino... I - tanti - bomber presenti scalpitano e hanno già cominciato ad affilare le lame.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.