Cerca

PRE GARA

Mistral Gaeta - Ferentino: la solidità contro l'artiglieria pesante

Al Riciniello non si affronteranno soltanto due delle pretendenti al titolo... Lo spettacolo non mancherà

07 Marzo 2019

Uno scatto della gara d'andata, con l'esultanza dei calciatori gaetani ©Gaz_Reg

Uno scatto della gara d'andata, con l'esultanza dei calciatori gaetani ©Gaz_Reg

Uno scatto della gara d'andata, con l'esultanza dei calciatori gaetani ©Gaz_Reg

Al Riciniello è tempo di grandi incontri. E non sarà semplicemente una sfida tra due delle 'Sette Sorelle', ma anche una partita tra diverse filosofie - se così possiamo definirle - di calcio. La solidità della Mistral Città di Gaeta contro l'artiglieria pesante del Ferentino. L'impenetrabile muraglia cinese - che resiste agli assalti avversari da 450' di fila - pronta ad essere posta sotto stato d'assedio dalla formazione di Pippnburg, dotata di arieti che rispondono al nome di Francesco Ambrifi (a segno 16 volte in questo campionato) e Valerio Moriconi (che con la rete siglata domenica scorsa contro il Suio Minturno ha raggiunto quota 100 con la divisa amaranto). 


La capolista ospita tra le mura amiche la 5° della classe. Già questo potrebbe bastare per far scaldare l'ambiente e per parlare di scontro crocevia. Sicuramente sarà tale per il Ferentino; perlomeno per le sue ambizioni al primato, in quanto una battuta d'arresto in casa della battistrada potrebbe risultare fatale. I gialloblu hanno l'opportunità per salire sull'ottovolante, centrando l'ottava vittoria consecutiva e staccando - quasi - definitivamente la diretta concorrente. Inoltre, con la partita Paliano - Formia, un ipotetico successo della formazione di Gesmundo potrebbe davvero compiere la famigerata selezione.


Ma ritorniamo al discorso di solidità contro l'artiglieria pesante: fattore che potrà risultare decisivo nell'economia dei 90'. La Mistral Gaeta non concede gol dalla trasferta di Terracina del 27 gennaio, peraltro ininfluente ai fini del risultato. Poi 5 clean sheet conquistati da Daniele Cenerelli. Viceversa, il Ferentino viaggia con una media di 2.1 reti segnate a partita: 51 dopo 24 giornate disputate (manca all'appello la gara di Alatri che si rigiocherà il 13 marzo). Prevarrà la muraglia gialloblu, o l'artiglieria pesante a tinte amaranto? Verdetto al Riciniello, sul quale saranno concentrate le attenzioni anche delle altre concorrenti all'Eccellenza. Perchè, sicuramente, domenica pomeriggio la classifica avrà subito uno scossone importante...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni