Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Promozione A-B, i migliori della 26ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

11 Marzo 2019

La Top 5+1: Promozione A-B, i migliori della 26ª giornata

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi A e B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title

Mauro Catracchia (Attaccante - Corneto Tarquinia)

Decisivo, bomber Catracchia ©De Luca

In un'intervista che ci aveva rilasciato aveva detto di non pensare al suo recente passato, la CPC. Però quell'esultanza con la mano vicino all'orecchio qualche pensiero forse lo testimonia. Risolve la sfida dell'anno alla sua maniera, con un gol ribadendo la sua fondamentale importanza a questi livelli. 


Emanuele Morini (Centrocampista - Monti Cimini)

Emanuele Morini ©Torroni

I gialloneri puntano ancora in alto in classifica e grazie al talento ex SFF Atletico possono farlo con buone ragioni. Nella sfida contro il Santa Marinella, che si è rivelata più difficile del previsto, l'esterno ha tirato fuori tutto il suo arsenale  con un gol ed un assist che hanno condotto il team di Vignanello alla vittoria. 

Gino Ushe (Attaccante - Riano)

Gino Ushe, a sinistra, con Gatta

Difficile scegliere uno dei migliori in casa Riano dopo la grandissima prestazione offerta contro il Giardinetti. Gatta, Maresca ed Ushe hanno sicuramente giocato un match superlativo. Ci sentiamo di premiare il numero 11 per due motivi: la doppietta e l'aver propriziato il primo gol. Per i tiberini è stata una giornata davvero da applausi. 


Simone Muscuso (Attaccante - Settebagni)

Simone Muscuso, doppietta a Guidonia

Il giovane attaccante biancorosso ha indirizzato il match del Settebagni contro il Guidonia. Fiuto del gol e qualità per l'ex Tor di Quinto che non dimostra di risentire delle responsabilità che gli si affidano nel corso di un match delicato come quello contro una diretta concorrente. 


Michele Gallaccio (Attaccante - Palestrina)

Bomber Gallaccio, a sinistra, ha indirizzato il match con l'Accademia

L'attaccante del Palestrina è come il vino: più invecchia, più diventa buono. Contro l'Accademia altra grande prestazione per l'ex CreCas condita da due gol. Per il finale di stagione ed un piazzamento ai play off diventa un fattore determinante per la formazione di Di Loreto. 


TECNICO - Damiano Forte (Football Riano)

Damiano Forte. Con il Giardinetti grande visione della partita ©GazReg

Difficile scegliere un tecnico visti i diversi match in cui la bravura di un allenatore è dovuta venir fuori per vincere la sfida. Scegliamo di premiare il tecnico del Riano, perché ha costruito un piccolo miracolo, portando una neopromossa nelle zone di vertice, e poi nello scontro diretto che poteva alimentare o spegnere il sogno ha azzeccato tutte le mosse. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni