girone A

Volata verso l'Eccellenza: una corsa per tre squadre

La vittoria della Corneto ha rimescolato le carte, con i rossoblù in pole. Ma CPC e Monti Cimini posso giocarsela fino alla fine

Il campionato di Promozione, nel girone A, si appresta alla volata finale: un autentico rush da brividi, molto probabilmente ormai, racchiuso tra le seguenti 3 squadre: Corneto Tarquinia (64), CPC (61) e Moni Cimini (61). Andiamo quindi ad analizzare le prossime giornate fino al termine della stagione. 

Capolista, calendario "morbido"

In virtù dell’affermazione ottenuta Domenica a Campo dell’Oro, la compagine di mister Del Canuto è, sulla carta, la favorita numero 1 per la vittoria del campionato. Nelle ultime 8 gare la Corneto si batterà al Bonelli con Vigor Acquapendente, Doc Gallese, CSL Soccer, Duepigreco. La Vigor ha ancora qualche flebile speranza di giungere terza, Doc Gallese e CSL Soccer sono praticamente salve, la Duepigreco lotta per non disputare i play-out. In trasferta i rossoblu se la vedranno con Bomarzo e Atletico Ladispoli (entrambe in zona rossa) e Aurelio (non condannata ancora dalla matematica alla Prima categoria 2019/2020). Alla 34ª giornata si giocherà Aranova-Corneto: la formazione diretta da Bernardini è attualmente a 7 punti dal terzo posto.

CPC, il crocevia sarà Vignanello

I portuali già Domenica si recheranno a Montefiascone: i falisci cercano punti salvezza. Cruciale sarà la trasferta di Vignanello con la Polisportiva Monti Cimini, tosto presumibilmente pure il derby esterno col Santa Marinella, meno problematica dovrebbe essere il match del Darra con un Pian Due Torri magari salvo, alla 33ª. Al Tamagnini partite soft per i tirrenici con Canale Monterano, Città di Cerveteri e Tolfa (gialloblù quasi salvi, verde azzurri senza obiettivi, biancorossi verso una serena salvezza). Insidioso ma molto abbordabile il test alla 32ªcon l’Urbetevere di Marinelli.

Cimini, il tutto per tutto nelle prossime quattro

Dal 17 Marzo al 7 Aprile la Monti Cimini si gioca praticamente una stagione intera. Con l’Urbetevere Fanasca e compagni non dovrebbero avere troppi problemi al Comunale di Vignanello poi però, a Maccarese col Pian Due Torri, sarà veramente dura sulla carta per i gialloneri: la compagine di Ranaldi deve ancora farli i punti salvezza. Le partite con CPC in casa e Vigor al Vitali indirizzeranno ulteriormente il destino della formazione cara a Torroni. Una cosa è abbastanza chiara: se la Monti Cimini riesce a fare filotto nelle prossime quattro gare poi, le ultime 4 partite con Bomarzo, Gallese, Atletico Ladispoli e CSL, per come si sta delineando il campionato, dovrebbero garantire 12 punti ai viterbesi.

La volata è già partita. Adesso chi ha più personalità e non soffre della così detta sindrome del braccino non tanto caro al tennista, la spunterà. Comunque veramente un gran bel campionato.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.