L'intervista
Campari, maratoneta d'oro "CSL ambiente ideale"
Con una doppietta al Tolfa ha confermato i suoi grandi standard di qualità e quantità sulla fascia
Un esterno che vola, confeziona cross e assist con eleganza come fossero pacchi natalizi, un esterno che segna e, soprattutto mantiene sempre in equilibrio la squadra grazie movimenti tattici ordinati ed efficienti. Gianmarco Campari è il terzino volante vecchio stampo che nella CSL Soccer di Daniele Fracassa ha trovato la giusta dimensione, per esprimere tutto il talento; di cui madre natura lo ha dotato. Ieri ha realizzato due delle cinque reti che hanno consentito ai rossoblu di sopprimere senza pietà il malcapitato Tolfa di Riccardo Sperduti
Gianmarco la cosìdetta giornata perfetta prende forma con la manita al Tolfa nel derby con te che entri prepotentemente nello score dei marcatori segnando addirittura due reti..
"Direi proprio di sì. È stata una giornata veramente positiva, sono felice per la grande prestazione che ha offerto al proprio pubblico la squadra così come mi sento appagato per aver disputato una buona gara condita da due reti: il massimo insomma"
La CSL Soccer ha raggiunto la salvezza con 7 gare d’anticipo, te lo aspettavi considerando che siete comunque una neopromossa?
"Quando si cambia categoria il contraccolpo psicologico dovuto all’adattamento è lecito. Nel nostro caso devo dire che siamo stati molto bravi nel leggere subito le dinamiche che pone un campionato tosto come la Promozione laziale. Parallelamente ti dico che i miei compagni, lo staff tecnico e dirigenziale hanno poco o niente da invidiare ad altre realtà di alto livello"
E infatti durante l’annata Cpc e Vigor Acquapendente sono crollate sotto i vostri colpi al Gagliardini, solo la Corneto ha salvato la pelle, mentre Monti Cimini e Aranova devono ancora transitare sul vostro campo. Ho elencato le 5 big del girone A che mi dici in merito?
"È vero in casa siamo superlativi anche con la Corneto Tarquinia abbiamo disputato un grande primo tempo dove le palle goal per sbloccare la partita in nostro favore sono state create, diciamo che il Flavio Gagliardini esalta in maniera quasi perfetta le nostre caratteristiche"
Tu sei un esterno atipico: piedi fatati, corsa leggera ma non impetuosa, tanta cura dell’aspetto tattico: forse potevi intraprendere una carriera migliore ma casa tua ora è la CSL e così sarà fino a fine carriera da quanto percepisco...
"Ho peculiarità che solitamente un terzino non ha, mi piace interpretare come faccio io il mio ruolo. In carriera non sono mancate offerte importanti sopratutto dopo l’anno alla Corneto Tarquinia dove, fui protagonista con 10 assist ed 11 reti: ho scelto la CSL Soccer perché ho trovato un ambiente che mi da tranquillità e spensieratezza e ciò, sinceramente, non ha prezzo"