girone A

La corsa per la salvezza: otto squadre a caccia di punti

L'Aurelio è praticamente spacciato, Pian Due Torri più tranquillo. Calendario complicato per l'Urbetevere

Volata salvezza praticamente iniziata nel girone A: l’Aurelio con 8 punti è a -15 dal diciassettesimo posto: i capitolini sono con più di un piede in Prima Categoria. Dall’undicesimo al diciassettesimo posto corrono 8 punti, addirittura solo 4 dal dodicesimo alla penultima casella della graduatoria. Vediamo, cercando di analizzarlo, il cammino delle sette squadre invischiate nella lotta per non retrocedere.

Pian Due Torri 31 punti  La compagine di Ranaldi ha un pessimo calendario: 4 gare in trasferta, 2 in casa (di cui una con la CPC). Due gli scontri diretti per i gialloblù, alla 30ª al Darra col Santa Marinella e alla 31ª a in via della Pisana con l’Urbetevere. Attualmente Buscia e compagni hanno 4 punti di vantaggio sulla tredicesima piazza e ben 7 dalla sedicesima.

Montefiascone 27 punti  Al Le Fontanelle il team di Centaro è chiamato a costruire la propria salvezza: Bomarzo, Atletico Ladispoli e Aurelio sfileranno sull’erba falisca. Gallese e CSL Soccer in trasferta potrebbero anche rilevarsi ostacoli non insormontabili vista la classifica dei biancorossi e dei tirrenici. Chiusura criptica sul terreno amico alla pericolante Duepigreco.

Urbetevere 27 punti  Cammino a dir poco in salita per i ragazzi di Marinelli attesi da quattro trasferte di cui due con squadre in lotta per la salvezza e, l’altra, con la CPC.   Alla 31ª match chiave contro il Pian Due Torri, sulla carta più facile l’impegno con la Vigor Acquapendente alla 33ª ma pur probabilmente appagata, la compagine di Fatone resta una big.

Santa Marinella 25 punti  Tre scontri diretti (due in casa), le insidiose gare esterne con Vigor Acquapendente e Gallese, il match interno con la Compagnia Portuale. Prossime due gare Urbetevere al Tamagnini, Pian Due Torri a Maccarese: la Santa scriverà nei due match elencati parte del proprio destino.

Atletico Ladispoli 24 punti  Ladispolani proiettati con entusiasmo verso un finale comunque complicatissimo.

Aranova, Corneto Tarquinia, Monti Cimini e il derby etrusco col Città di Cerveteri alla 34ª Nel contesto elencato Montefiascone fuori e, forse l’unica lieta notizia, Canale Monterano alla 32ª in casa possono rappresentare una ghiotta occasione.

Duepigreco 24 punti  Quattro gare in casa con CSL, Tolfa, Aranova e Montefiascone possono mettere il buon umore nel clan romano. Due trasferte con Aurelio Roma Academy e Corneto Tarquinia riservano prospettive diametralmente opposte. Capitolini dinanzi ad un calendario comunque favorevole.

Bomarzo 23 punti  Derby tosti esterni col Montefiascone e soprattutto Monti Cimini: sicuramente cruciale la partita col Santa Marinella alla 33ª in programma a Civitavecchia. Canale Monterano, Città di Cerveteri e Urbetevere saranno di scena a Bassano in Teverina dove i viterbesi non possono proprio più sbagliare.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.