Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Promozione A-B, i migliori della 29ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

01 Aprile 2019

La Top 5+1: Promozione A-B, i migliori della 29ª giornata

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi A e B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Leonardo Pancotto (Portiere - Compagnia Portuale)

Leonardo Pancotto, portierone under della CPC ©Torrisi

Nello scontro diretto contro la Monti Cimini oltre al bel gioco ed ad una efficace difesa del risultato, la CPC ha ritrovato il valore aggiunto del portiere arrivato in estate. Diversi interventi importanti per il numero 1 della Rossa Portuale che ha blindato la porta ed ha difeso lo 0 nel tabellino che ha permesso ai suoi di riprendersi il secondo posto


Michele Gallaccio (Attaccante - Palestrina)

Michele Gallaccio: ha segnato cinque gol contro il Giardinetti ©GazReg

Scelta obbligata quella di inserire il bomber prenestino tra i migliori della settimana. Cinque gol non si segnano tutti i giorni e soprattuto alcuni di questi sono davvero di ottima fattura. Pensiamo al primo, quando sul cross di La Porta il movimento del 9 arancioverde è stato perfetto, tanto quanto la conclusione a battere Rossi. Una prova da standing ovation che è valsa tre punti. 

Fabrizio Nolano (Attaccante - Accademia Calcio Roma)

La strada per la salvezza della formazione nerazzurra è piuttosto complicata, ma con prestazioni come quella messa in campo a Cantalice si può pensare di potercela fare. L'attaccante capitolino ha trovato una doppietta decisiva per gli equilibri del campionato capitolino, segnando nel finale un gol pesantissimo, quello del 2-2, che ha regalato un punto che fa più che comodo. 


Luca Di Giovanni (Esterno - Tivoli)

Luca Di Giovanni ©ASD Tivoli Calcio

Contro il Vicovaro ha offerto un'altra prova sontuosa. Gol, assist e tanti dribbling che hanno messo in grossissima difficoltà la formazione arancioverde.. Continua a dimostrarsi un giocatore determinante in qualsiasi categoria giochi, dalla Serie D all'Eccellenza. 


Francesco Paravati (Difensore - Settebagni)

Un difensore col vizio del gol fa sempre comodo. In casa biancorossa è arrivata una vittoria pesantissima per la corsa salvezza che ha dato la possibilià alla formazione di Argento di compiere un importante scatto in avanti. Lui, di gol, ne segna due. 


TECNICO Paolo Caputo (Compagnia Portuale)

Paolo Caputo, timoniere esperto ©De Cesaris

Scelta obbligata anche in questo caso. Il tecnico della CPC vive con i suoi ragazzi una settimana straordinaria. Successo strabordante e sorpasso al secondo posto ai danni della Monti Cimini. La stagione entra nel vivo ed il tecnico sa quali carte giocare per poter raggiungere il massimo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE