Cerca

FOCUS

Corneto, Tivoli e Mistral: facciamo i conti, chi può vincere?

A tre giornate dal termine del campionato stiliamo le possibilità di vittoria delle varie capolista di girone

26 Aprile 2019

Corneto Tarquinia: domenica potrebbe brindare all'Eccellenza ©De Luca

Corneto Tarquinia: domenica potrebbe brindare all'Eccellenza ©De Luca

A tre giornate dal termine del campionato, l'incertezza regna ancora sovrana nei quattro gironi di Promozione. In una stagione dove l'equilibrio è risultato essere il main theme generale, a 270' dall'epilogo dell'annata calcistica c'è qualche capolista che potrebbe esultare per il salto di categoria. L'Eccellenza, per alcune di loro, può diventare realtà già domenica, vediamo come. Tra ragionamenti cervellotici e calcoli degni di Pitagora, abbiamo stilato le varie possibilità di vittoria per ciascuna di loro.

Corneto Tarquinia: domenica potrebbe brindare all'Eccellenza ©De Luca


Girone A - Corneto Tarquinia

La Corneto Tarquinia, da poco balzata fuori dalla Coppa, potrà festeggiare il proprio titolo solo in caso di mancata vittoria da parte della CPC 2005. "Il pallone è rotondo" diceva qualcuno, ma l'Aurelio non può spaventare la capolista, impegnata in trasferta al Don Calabria nel prossimo turno di campionato. In caso di vittoria, i ragazzi di mister Del Canuto dovranno sperare in un pareggio o in una sconfitta dei portuali, alle prese con l'Urbetevere immischiato nella lotta per non retrocedere. 


Girone B - Tivoli

Situazione più complicata per la Tivoli. Non tanto per il distacco, anche qui di 5 punti. Quanto per le inseguitrici. Oltre al Palestrina, c'è da tenere conto anche del Fiano Romano. La squadra di mister Di Giovanni, dunque, non dovrà soltanto preoccuparsi di vincere il proprio duello con il Guidonia, ma dovrà tifare per la non vittoria dei prenestini e dei tiberini. In caso di sconfitta o pareggio di entrambe le inseguitrici la compagine amaranto-blu potrà esultare per la conquista dell'Eccellenza.


Girone C - Vis Sezze

Ancora tutto in ballo. Domenica c'è il big match proprio la Vis Sezze capolista e la Luiss, seconda ad un punto dalla vetta. Lo scontro in programma al Futbolcampus può riaprire o archiviare un girone che, comunque vada, non potrà emettere alcun verdetto.


Girone D - Mistral Gaeta

Il destino sicuramente aspetterà una settimana. La Mistral Gaeta ha un margine di 4 punti di vantaggio sul Formia. Il prossimo weekend andrà in scena proprio il big match tra capolista e seconda forza del campionato. Tra poche ore, però, i gaetani potrebbero laurearsi vincitori soltanto in caso di vittoria contro il Casalvieri e di sconfitta dell'inseguitrice sul campo del Suio Terme Castelforte Minturno. Già con un pareggio di Pernarella e co., il discorso verrebbe rimandato come da destino voluto dal calendario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni