Cerca

PRE GARA

Formia, Pernarella "Vogliamo il 2° posto, pronti alla lotta"

Il tecnico biancazzurro introduce la sfida al Suio Minturno e parla della rincorsa all'Eccellenza

26 Aprile 2019

Mauro Pernarella ©Andrea_Di_Leta /Terrasport

Mauro Pernarella ©Andrea_Di_Leta /Terrasport

Mauro Pernarella ©Andrea_Di_Leta /Terrasport

Finisce la sosta e si ritorna al calcio giocato. Il Formia è pronto a prendere nuovamente spada e scudo ed indossare l'abito da gladiatore, per continuare la battaglia che si era interrotta il 10 aprile dopo il 2-1 contro l'Aurora Vodice Sabaudia, valso il consolidamento del 2° posto. La strada verso l'Eccellenza è percorribile per i biancazzurri, i quali dovranno subito ricollegare il filo del discorso a quella striscia di 5 vittorie conquistate prime delle due settimane di pausa per difendersi dal Pontinia e, contemporaneamente, continuare l'inseguimento alla Mistral Città di Gaeta


Il calendario non è dei più semplici - Suio Minturno, poi il derby del Golfo con la capolista (previsto per sabato 4 maggio) e la trasferta di Ferentino. Un trittico quasi proibitivo per la squadra di Mauro Pernarella: un uomo che però non ha paura delle sfide complicate. "Siamo arrivati nella zona playoff, e vogliamo rimanerci fino all'ultimo" - ha commentato il tecnico biancazzurro -. "Penso a guardare in casa nostra; tireremo le somme tra 3 domeniche. Preferisco non ragionare su quello che fanno le avversarie".


Il trittico finale del Formia comincia dal Comunale di San Castrese contro la compagine di Gennaro Pernice, squadra sempre ostica e in cerca di un risultato utile per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. "Troveremo un campo difficile ed insidioso" - riprende -. "Sappiamo che ci dovremo preparare alla battaglia e dovremo adattarci al terreno di gioco. Tutte e due le squadre hanno delle motivazioni: chi per un motivo e chi per un altro. Conterà sbagliare di meno, e approfittare degli errori altrui. Anche se abbiamo più qualità, su certi campi si azzera tutto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni