Cerca
PRE GARA
26 Aprile 2019
Mauro Pernarella ©Andrea_Di_Leta /Terrasport
Finisce la sosta e si ritorna al calcio giocato. Il Formia è pronto a prendere nuovamente spada e scudo ed indossare l'abito da gladiatore, per continuare la battaglia che si era interrotta il 10 aprile dopo il 2-1 contro l'Aurora Vodice Sabaudia, valso il consolidamento del 2° posto. La strada verso l'Eccellenza è percorribile per i biancazzurri, i quali dovranno subito ricollegare il filo del discorso a quella striscia di 5 vittorie conquistate prime delle due settimane di pausa per difendersi dal Pontinia e, contemporaneamente, continuare l'inseguimento alla Mistral Città di Gaeta.
Il calendario non è dei più semplici - Suio Minturno, poi il derby del Golfo con la capolista (previsto per sabato 4 maggio) e la trasferta di Ferentino. Un trittico quasi proibitivo per la squadra di Mauro Pernarella: un uomo che però non ha paura delle sfide complicate. "Siamo arrivati nella zona playoff, e vogliamo rimanerci fino all'ultimo" - ha commentato il tecnico biancazzurro -. "Penso a guardare in casa nostra; tireremo le somme tra 3 domeniche. Preferisco non ragionare su quello che fanno le avversarie".
Il trittico finale del Formia comincia dal Comunale di San Castrese contro la compagine di Gennaro Pernice, squadra sempre ostica e in cerca di un risultato utile per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. "Troveremo un campo difficile ed insidioso" - riprende -. "Sappiamo che ci dovremo preparare alla battaglia e dovremo adattarci al terreno di gioco. Tutte e due le squadre hanno delle motivazioni: chi per un motivo e chi per un altro. Conterà sbagliare di meno, e approfittare degli errori altrui. Anche se abbiamo più qualità, su certi campi si azzera tutto".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni