Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Promozione A-B, i migliori della 33ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

06 Maggio 2019

La Top 5+1: Promozione A-B, i migliori della 33ª giornata

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi A e B Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title

Fabio Cantoni (Attaccante - Football Riano)

Determinante nella sfida del Berenghi contro il Vicovaro. Non c'erano in palio punti determinanti in chiave classifica, visto che le due squadre non si giocano più nulla, ma in una sfida tra formazioni di pari livello, anche a fine stagione, è sempre bello primeggiare. Ed allora ecco la doppietta del numero 7 tiberino, che gela gli avversari e porta la neopromossa a quota 50 punti. 


Emanule Morini (Centrocampista - Monti Cimini)

Emanuele Morini in azione ©Torroni

Contro l'Atletico Ladispoli serviva un successo. Per quanto la classifica dicesse che il divario tra le due squadre desse la possibilità di stare tranquilli, meglio non rischiare. Deve aver pensato questo Morini, quando ha insaccato al 7' e al 23' i due gol che hanno di fatto chiuso la sfida contro i tirrenici ed hanno permesso al team di Vignanello di rimanere in corsa per i play off. 


Alessio Teti (Attaccante - Città di Cerveteri)

La punta verdazzurra si scatena e mette a segno una tripletta. L'ennesima dimostrazione di una stagione vissuta ad altissimo livello in compagnia di giocatori di ampio respiro come Paraschiv, Bacchi e Di Fiandra. Uno dei giovani più interessanti nel panorama del torneo cadetto


Martin La Porta (Centrocampista - Palestrina)

Talento sudamericano: La Porta, decisivo a Subiaco ©De Cesaris

A Subiaco mancavano dodici minuti e si era sullo 0-0. Un punteggio che avrebbe consegnato alla Tivoli il campionato e costretto a lottare, soltanto, per il secondo posto il Palestrina. Invece il guizzo dell'esterno contro i sublacensi ha permesso non solo alla formazione di Di Loreto di ottenere al decima vittoria consecutiva, ma soprattutto la possibilità, seppur minima, di poter vincere il campionato. 

Daniele Calcagni (Difensore - Tivoli)

Calcagni in azione a Zagarolo ©De Cesaris

E' giovane ma dimostra le qualità di un veterano. Soprattuto nel secondo tempo diventa l'uomo in più di una Tivoli che va all'arrembaggio alla ricerca di quel successo che avrebbe portato gli amaranto blu in Eccellenza. Il successo non è arrivato ma l'impegno e la qualità messa in campo dal 2 tiburtino sono da elogiare comunque. 


TECNICO Andrea Scotini (Atletico Zagarolo)

Andrea Scotini, allenatore dello Zagarolo ©De Cesaris

Dopo aver ottenuto una salvezza in maniera abbastanza tranquilla ha scelto di onorare al meglio il campionato giocando una partita intensa ed aggressiva contro la capolista. Centra un palo e poi nel finale difende il pareggio come se fosse un punto vitale. Cambi azzeccati ed un'ottima impostazione che gli fanno meritare il titolo di migliore della settimana. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni