L'INTERVISTA
Fiumicino, De Franco: "Con l'Aranova come in campionato"
E' uno degli elementi del punto di forza della difesa rossoblù. Il difensore rossoblù dice la sua sull'impegno play off
E' uno degli elementi del punto di forza della difesa rossoblù. Daniele De Franco ha avuto qualche intoppo in questa stagione, ma il suo apporto quando necessario si è fatto sempre sentire. Un difensore che sa il fatto suo e che sta scalpitando in vista del prossimo impegno contro l'Aranova, formazione che si opporrà al Fiumicino nel primo turno dei play off per raggiungere l'Eccellenza.
Daniele, quest'anno la difesa ha fatto la differenza...
"Quest'anno, ma come l'anno scorso, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ci siamo comportati molto bene nonostante l'età media sia molto bassa. Per quel che mi riguarda sono stato fermato da qualche infortunio di troppo, però per fortuna recupererò in vista dei play off e sono pronto per togliermi qualche soddisfazione".
Che pensi dell'Aranova?
"L'Aranova è una gran bella squadra, costruita per vincere, con tanti bei giocatori. Ci potrebbe penalizzare il fatto di giocare senza i nostri tifosi che sicuramente ci avrebbero dato una mano in più. Nelle gare in cui sei obbligato a vincere, questo tipo di supporto potrebbe essere fondamentale. Dobbiamo però affrontare questa sfida con la stessa tranquillità con cui abbiamo giocato durante il campionato. E' una gara secca, dobbiamo avere la concentrazione al massimo. Hanno in attacco un giocatore come Italiano che quest'anno ha fatto tanti gol. Dietro siamo bravi, ma dovremo tenerlo d'occhio".
In caso di vittoria finale hai in mente qualche tipo di festeggiamento?
"Per adesso voglio pensare soltanto alla partita. Ad eventuali festeggiamenti ci penserò dopo la sfida. Ho voglia di impegnarmi al massimo per portare a casa il risultato e regalare una grande soddisfazione alla società e ai nostri tifosi".