Cerca
L'intervista
13 Settembre 2019
Toncelli in azione ©De Cesaris
E' iniziata come meglio non poteva la sua avventura al Riano. Thomas Toncelli insieme a Daniele Di Ludovico è uno dei pezzi pregiati del mercato del club rossoblù, che sta provando a scalare le gerarchie di un girone in cui saranno 4-5 squadre a contendersi la vittoria finale. Una doppietta, condita anche da una traversa, per il centravanti tiberino, che ha poi vinto il nostro sondaggio social sul migliore della settimana.
Thomas, ce l'hai fatta: dopo qualche nomination hai vinto? "Sì, c'era già stata questa possibilità ma non ero mai riuscito a vincere. Questa volta ci sono riuscito ed ho chiuso al meglio la settimana. Una doppietta all'esordio è quello che ci voleva, il mio obiettivo è crescere ancora e fare tanti gol col Riano"
Qual è l'attaccante che più ti ha ispirato? "Mi è sempre piaciuto molto Fernando Torres, ma rispetto a lui gioco in maniera diversa. Mi piace andare indietro e prendermi la palla, anche se spesso i miei allenatore, come Antognetti ad esempio, mi chiedevano di stare più dentro l'area pronto a far gol Qui al Riano questo compito è più nelle corde di un grande giocatore come Gatta, quindi penso che agirò ancora di più dentro l'area di rigore".
Hai citato Antognetti, ora al Fiano e con te al Guidonia: traccia un parallelo tra queste squadre insieme al Riano? "Il mister, oltre ad essere preparatissimo è una grande persona, basta vedere come gestisce i rapporti umani dentro lo spogliatoio, non faccio fatica ad indicarlo come un mio amico. Guida il Fiano che è senza dubbio una buona squadra e che anche quest'anno proverà ad essere nei piani alti. Il Guidonia ha cambiato molto da quando sono andato via, non so quale possa essere il suo reale valore, ma credo che potrebbe essere una sorpresa del campionato: iniziare con un 2-2 col La Rustica non è certamente un risultato da poco. Guidonia per me è stata una piazza importantissima, dove sono cresciuto tanto ed ho trovato tante persone importanti. Penso a Davide Berardi e Stefano Bernardini, solo per citarne alcuni. Il Riano ha un progetto fresco ed interessante. Sono arrivati tanti giocatori bravi, come Simone Festa, che è uno dei miei più grandi amici"
Oltre a lui è da poco arrivato anche Di Ludovico "Grande giocatore, ci ho giocato contro qualche volta e mi aveva impressionato. E' un bravo ragazzo lo sto conoscendo in questi giorni e si è messo subito a disposizione del gruppo. Penso che col suo arrivo potremo fare grandi cose in avanti, perché aumenta parecchio il tasso di qualità"
Domenica prima in casa col Passo Corese, che garà sarà? "Il Passo Corese è storicamente una formazione ostica da affrontare. Alla prima in casa vorremo fare bene e quindi daremo il massimo, anche se siamo consapevoli che non sarà semplice. Domenica hanno ottenuto un solo punto con l'Amatrice, quindi credo che vorranno sbloccarsi, starà a noi impedirglielo"
Cosa fa Thomas oltre ai gol? "Mi divido tra il campo e lo studio di massofisio terapia, ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo e poi mi alleno".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni