Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori dei gironi A e B 5ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

07 Ottobre 2019

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori dei gironi A e B 5ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato dei gironi A e B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente

Image title

Matteo Benedetti (Centrocampista - Fiumicino)

Matteo Benedetti, capitano del Fiumicino ©Cippitelli

Gioca una gran partita da difensore centrale, dimostrandosi ancora una volta duttile e pronto all'uso. In fondo un capitano è tale quando dà l'esempio. In più, fa esplodere una bomba nel corso della ripresa permettendo alla formazione di Di Ruocco di portare a casa tre punti pesantissimi. 


Simone Accardo (Attaccante - Cantalice)

Accardo, doppietta contro lo Sporting Montesacro ©Cervera

Seconda vittoria consecutiva per i sabini che rifilano anche allo Sporting Montesacro quattro gol, come all'altra neopromossa Novauto. L'undici di Patacchiola gioca in scioltezza allo Spes e ringrazia la punta che firma una doppietta. Un gol da attaccante vero, l'altro figlio dell'esperienza. 


Alessio De La Valleé (Attaccante - Guidonia)

Alessio De La Valleé  ai tempi dello Scalo

Ai tiburtini manca ancora la vittoria e dopo l'eliminaone dalla coppa incontrare una formazione in salute come lo Zena non era affatto semplice. Infatti i giallorossoblù sono andati sotto, per poi recuperae grazie alla magia su calcio di punizione dell'ex Nomentum, che ha trafitto D'Ippolito e regalato ai suoi il terzo punto.


Stefano Italiano (Attaccante - Passo Corese)

Stefano Italiano, suo il primo gol dell'anno in casa Passo Corese ©Cervera

Molto più di un semplice gol quello messo a segno dall'attaccante della Coresina. E' un punto di svolta per la formazione di Benigni, che rischiava di accartocciarsi su se stessa. Zero nella casella vittorie ed in quella dei gol fatti, trppo poco per una squadr che può ritrovarsi in altre posizioni di classifica. 


Francesco Cappelletto (Portiere - Grifone Gialloverde)

Francesco Cappelletto ©Del Gobbo

L'ex numero 1 dell'Ottavia si sta distinguendo anche con i colori gialloverdi. Contro un Pescia Romana che aveva intenzione di rialzarsi è lui a fermarne le intenzioni sventando il vantaggio della formazione viterbese in un paio di occasioni e poi rimanendo attento e concentrato per tutta la partita, mantenendo la porta inviolata. 


TECNICO  - Andrea Pacenza (Tolfa)

Affrontare una squara di qualità è sempre difficile. Affrontare una squadra in difficoltà in trasferta ancora di più, pensate se questa ha tutte le carte in regola per arrivare nei piani alti e al momento stenta, tra nervosismo e punti mancanti. La Vigor Acquapendente continua ad avere ottime qualità, ma non sa sfrutarle e in questo contesto si inserisce il Tolfa del giovane allenatore ex Viterbese. Un successo pesantissimo per i collinari, che li porta al momento fuori dalla zona rossa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE