L'intervista
Stefanini, il muro di Terracina "Quando c'è il sorriso c'è tutto"
Il numero 1 pontino ha sbaragliato la concorrenza nel sondaggio dell'ultima giornata di dicembre
Il Terracina non è soltanto la difesa meno battuta di tutto il girone C, ma è anche la retroguardia con il miglior rendimento di tutto il torneo cadetto. I Tigrotti hanno incassato solamente 5 gol in 16 giornate, tutti nelle sfide in cui i biancazzurri non hanno ottenuto punti, contro Pescatori Ostia e W3 Roma Team, una in casa ed una in trasferta. Buona parte del merito è del numero 1 Angelo Stefanini, autore spesso di prestazioni straordinarie come quella con cui ha chiuso l'anno, blindando tre punti fondamentali contro l'Atletico Bainsizza. Partita che gli è valso l'ingresso tra i migliori 5 del 16° turno e poi la vittoria nel nostro sondaggio "Sapevo di aver fatto una grande prestazione, non lo nascondo. Ho giocato bene e quindi sono stato felice di vincere il vostro sondaggio. Ha rafforzato ancor di più l'idea di aver offerto una prova importante".
In trasferta vincete solamente per 1-0, sai dire perché? "Siamo una squadra molto quadrata. Se passiamo in vantaggio difficilmente diamo modo agli avversari di poter rientrare in gara, questo ci porta quindi a non subire molto le offensive avversarie e quindi a prendere pochi gol"
Manelli ha detto che la vittoria contro di voi è stata la svolta. Per voi quale sarà? "Quella partita è stata sicuramente decisa da episodi. Ci è stato assegnato contro un rigore molto dubbio, poi per un infortunio di un difensore abbiamo preso un altro gol. Sicuramente quando verranno in casa nostra dovranno sudare per portare via i punti. Alla fine la differenza tra noi e la W3 in classifica è tutta lì. La nostra svolta arriverà col tempo. In settimana ci alleniamo senza problelmi e quando c'è il sorriso c'è tutto"
Siete quindi pronti a riprendervi la vetta della classifica... "E' il nostro obiettivo da inizio anno e stiamo lavorando per questo. In più la società si è mossa molto bene sul mercato, con giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, sin dalla prossima contro il Fonte Meravigliosa vogliamo riprendere il nostro cammino".