focus
Forcina, compleanno da bomber: è l'uomo in più per Russo
L'attaccante del Torrenova ha segnato quattro gol in cinque uscite con la nuova maglia, tre in maniera consecutiva
E' stato uno dei trasferimenti che ha fatto più rumore durante il mercato di dicembre. Lasciare il Fiumicino non è stato semplice per lui, come testimoniano le parole lasciate sulla sua pagina Facebook
"Ci capita tutti i giorni di dover ringraziare qualcuno. Spesso dire un semplice Grazie è più che sufficiente, ma quando vogliamo ringraziare con il cuore è difficile trovare le parole adatte..A volte milioni di parole non bastano per esprimere quello che si prova..Il nostro è un amore grande,e proprio come succede tra un padre ed un figlio sono più le volte che ci scanniamo che quelle in cui ci diciamo ti voglio bene..però io so che su di te potrò sempre contare..non dimentico tutto quello che hai fatto e che continui a fare per me.. ti voglio bene!"
Un sentimento condiviso e ricambiato nonostante qualche piccola frizione nell'ultimo periodo della sua esperienza al Desideri. Mirko Forcina è uno di 9 per eccellenza del nostro calcio ed ora ha iniziato a trascinare il Torrenova, pronto a fargli fare quel grando salto. La perla da bomber l'ha messa dentro contro l'Anitrella, con il suo primo centro decisivo, ossia da tre punti, con la nuova maglia. Nelle altre uscite aveva sì timbrato il cartellino e, o non erano arrivati punti (vedi con la Lupa, gol del momentaneo 3-1, match poi finito 5-4 per i castellani). Insomma, l'impatto di Forcina con la maglia è stato devastante come ci si aspettava: quattro gol in cinque partite giocate, figli anche di una condizione fisica che adesso lo sta premiando di nuovo. A Fiumicino era rimasto fuori sia per qualche problemino che per tre turni di squalifica (presi in maniera un po' sciocca). L'impressione è quindi che Mirko forcina sia un giocatore completamente ristabilito, per se stesso e per il gruppo. Ora spetta a lui dimostrare di essere decisivo, come sa essere. La doppia cifra è vicina, ma per dimostrare di essere il padrone dell'area di rigore e del campionato deve fare quel passo in più: trascinare il gruppo alla vittoria. Non è semplice, ma Forcina ha le potenzialità per vincere da solo . Il Torrenova si è rinnovato molto, ma la classifica continua ad essere complicata, vuoi per la forza degli avversari, vuoi per qualche demerito dei bianconeri. Ed ecco quindi che un uomo capace di metterla in fondo al sacco anche toccandola una sola volta può diventare l'uomo in più, quello che cambia il volto ad una stagione. Intanto, ieri, è stato il suo compleanno. Tanti auguri, anche se in ritardo.