giustizia
Frasi razziste: stangate per Bainsizza e Virtus Ardea
Lunghe squalifiche per Ciccarelli e D'Antimi, coinvolti in due brutti episodi nell'ultimo turno di capionato
L'ultimo turno di Promozione ha portato con sè alcune polemiche per due casi di razzismo nel Girone C. Attraverso il comunicato 273, il giudice sportivo è entrato nel merito della questione, squalificando Mauro Ciccarelli e Christian D'Antimi, calciatori rispettivamente di Atletico Bainsizza e Virtus Ardea. Di seguito il testo ufficiale:
Mauro Ciccarelli (Atletico Bainsizza) - Squalifica per undici gare
"Espulso per aver colpito con un calcio un avversario in azione di gioco. Nell'abbandonare il terreno di gioco reiterava offese al succitato avversario, apostrofandolo "ti rimando al tuo paese indiano di m.". L'arbitro precisa che il succitato calciatore è di nazionalità spagnola. Sanzione così determinata in virtù all'art. 28 commi 1 e 2 del CGS che recita 'costituisce comportamento denigratorio ogni condotta che comportaoffese per motivi di razza, nazionalità, origine anche etnica'.
Christian D'Antimi (Virtus Ardea) - Squalifica per dieci gare
"Per aver rivolto ad un avversario di colore l'espressione "negro di m.". Sanzione così determinata in virtùall'art. 28 commi 1 e 2 che recita 'costituisce comportamento discriminatorio ogni condotta che comportaoffese per motivi di razza, colore etc.'