Cerca

l'intervista

La doppia scalata di Trincia: dai play off al trono dei bomber

La punta del Tolfa, che sta lottando con un fastidioso infortunio, ha vinto il sondaggio mensile come miglior giocatore di febbraio

11 Marzo 2020

Trincia dopo il gol al Fiumicino ©De Luca

Trincia dopo il gol al Fiumicino ©De Luca

Trincia dopo il gol al Fiumicino ©De Luca

Può anche regalare molto a Matteo Trincia e a tutto il Tolfa l'ultima parte di stagione che affronteremo dopo la sosta. Il bomber biancorosso è alle prese con un infortunio fastidioso alla caviglia, e quindi sfrutterà questo periodo di stop forzato per ricaricare le batterie e tentare questa doppia, difficile, scalata. Intanto ripartirà con la consapevolezza di avere tante persone che lo apprezzano, le stesse (ma probabilmente anche di più) che gli hanno permesso di vincere nel nostro sondaggio mensile. In corsa con lui c'era anche Daniele Schiavon, esterno delal W3 che poteva contare su un folto seguito social data la sua partecipazione a Uomini e Donne. Un assist che il bianconero non ha messo in porta, liberando Trincia che, da solito rapace d'area, l'ha buttata dentro infilando un'altra perla nella sua stagione "Me ne sono reso conto dopo che me l'hanno comunicato di essere nel sondaggio - afferma - in questo periodo avendo un'azienda di famiglia avevo alcune priorità di lavoro visto il periodo e devo dire che ci ho badato poco. Non sapevo nemmeno che Schiavon avesse un alto potenziale per vincere. Fa piacere e quindi mi prendo la vittoria". 


Hai frenato, ma sta frenando anche il Tolfa: che succede? "Nel match contro il Cerveteri alla prima di ritorno ho subito una distorsione alla caviglia dopo circa mezzora, ma in quel match avevamo qualche difficoltà in rosa e quindi ho stretto i denti e ho giocato fino alla fine. Lo stesso è successo anche contro Almas e Santa Marinella e con l'Acquapendente. Dopo qualche settimana però sembrava che le cose stesso migliorando, ma giocare in quelle condizioni mi ha portato ad avere una fascite plantare che proverò a superare in questo momento di stop. Purtroppo da un lato, ma per fortuna dall'altro avrò modo di recuperare. Nel match col Ronciglione ho fallito un gol facile, quella è solo colpa mia, l'infortunio non c'entra, ma capita a tutti prima o poi... (ride ndr) Con i risultati ultimamente abbiamo un po' rallentato, ma credo sia dovuto anche alle assenze che citavo in precedenza, è ancora però tutto aperto"


Matteo Trincia ©De LucaVolata play off e corsa al trono dei bomber "Sarà un finale di campionato tutto da vivere. Noi avevamo l'obiettivo primario di salvarci, poi piano le cose sono andate meglio del previsto ed ora ci troviamo in ballo per qualcosa di grande. Aver giocato già con Fiumicino e Cerveteri per noi può essere positivo, anche se poi affronteremo alla fine il Canale e dovremo giocare con la Luiss che è in lotta con noi. Sicuramente le altre sfide con formazioni che stanno lottando per salvarsi non sarà semplice, ma penso che non dover affrontare da qui alla fine le prime della classe per noi potrebbe essere un vantaggio. E' un campionato strano, siamo molto vicini e da una giornata all'altra si può passare dal terzo al sesto posto come è successo a noi. La classifica cannonieri è ovvio che mi piacerebbe vincerla, anche perché quest'anno ho delle reali possibilità, visto che De Vincenzi non ha la media della passata stagione e non c'è un giocatore come Italiano. L'anno scorso ho chiuso a 22 gol, ora sono a 21 e a -4 da Muzzi, ci proverò fino alla fine, ma sicuramente baratterei il primato dei cannonieri con un play off per l'Eccellenza"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni