L'intervista
Zena, Giammaria: "Gli obiettivi? Passo dopo passo"
Il veterano rossoblù analizza la passata stagione, il Covid e si proietta al futuro
Daniele Giammaria, unico assieme a Sandro De Propris ad aver vestito la maglia dello Zena in tre categorie diverse, dal titolo di Seconda Categoria fino alla Promozione: "La passata stagione comunque è positiva perchè è stata fatta esperienza sul campo. E comunque è stato un campionato a due facce: esaltante nella prima parte, e che fatto capire nella seconda parte che in Promozione puoi vincere o perdere indifferentementea causa dell'atteggiamento. Nelle categorie inferiori (ma paradossalmente anche nel calcio professionistico), le partite partono sempre dallo zero a zero, ma comunque si riesce quasi sempre a vincere coi talenti in squadra e un tasso tecnico migliore. In Promozione se non hai la testa perdi anche se sei il piu' forte sulla carta."
Pensieri anche extrasportivi sul virus da parte del centrale: "Il Covid è stato qualcosa che ci farà apprezzare, così come per tutte le cose della vita a cui eravamo assuefatti, anche il gioco del calcio. E il suo lato migliore, sudare, stare in gruppo, scherzare quando si può e faticare quando serve. Ne siamo usciti arricchiti, paradossalmente."
Breve panoramica sul proprio rendimento: "Soddisfatto per la stagione scorsa per quanto mi riguarda, facendo comunque tesoro di quanto vissuto. E' una Categoria che non affrontavo da anni e a cui non ero pù' così abituato. Fondamentalmente sono contento, ma sono giocatori e mister a dare un giudizio finale"
Immancabile chiusura sul 2021 del Grifo: "Per il gruppo, tra confermati e nuovi, sono molto soddisfatto. Abbiamo messo innesti di caratura assoluta, hanno fatto sempre campionati importanti e senza meno daranno garanzia del lavoro che faranno in sinergia col mister. Ora definiremo gli obiettivi passo dopo passo, non sarà facile, ma abbiamo comunque i numeri per puntare in alto"