Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori della 1ª giornata

Ricomincia il campionato e torna il nostro appuntamento con il meglio dai campi: cambia la formula dopo la riforma

28 Settembre 2020

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori della 1ª giornata

Il ritorno in campo non significa soltanto gol, punti conquistati e qualche arrabiatura. Significa anche il ritorno della nostra Top 5: la classifica settimanale dei migliori giocatori (ed un allenatore) da premiare giornata dopo giornata. Vista la modifica del campionato, quest'anno sceglieremo (di norma) un giocatore per ognuno dei cinque gironi del torneo cadetto. Impresa non facile, visto l'enorme numero di partite ogni settimana. I giocatori prescelti faranno poi parte del sondaggio settimanale sulla nostra pagina Facebook, che sarà aperto il martedì mattina e durerà 48 ore. Scopriamo quindi i primi 5 giocatori ed il tecnico di questa settimana


Girone A - Kebba Jammeh, Duepigreco Roma

Ingresso determinante: Jammeh ha cambiato volto ai suoi (Foto ©GazReg)

Un cambio più che azzeccato quello arrivato a metà ripresa per i bianconeri di Pavone. Il Passoscuro inizia a farsi minaccioso e c'è bisogno di una scossa, che arriva dal numero 19. I padroni di casa riescono a ritrovare più in fretta il bandolo della matassa e a chiudere i giochi contro i tirrenici, proprio con un suo gol. 


Girone B - Manuel Paganucci, Fidene

Muro rossoverde: Manuel Paganucci ha tenuto in piedi il Fidene nel derby (Foto ©Posi)

Una sfida molto sentita, ambo le parti, soprattutto da lui che la maglia del Settebagni l'ha vestita per diverso tempo. Forse in casa biancorossa dopo la prestazione di ieri è sorto qualche rimpianto, con il portiere rossoverde che ha difeso il gol di vantaggio mettendo in mostra tutte le sue capacità. 


Girone C - Gabriele Manganaro, Fonte Meravigliosa

Trascinatore: Gabriele Manganaro si dimostra imprescindibile per il Fonte Meravigliosa (Foto ©GazReg)

Come domenica scorsa contro la Vivace Grottaferrata, il numero 10 gialloblù ha offeto una prestazione top. Non soltanto un gol che ha reso più semplice la vita al team di Vesprini, ma anche tante giocate e tanta personalità a disposizione di un gruppo mediamente giovane, ma che sta già facendo bene. 


Girone D - Leonardo Calisse, Roma VIII

Muro invalicabile: Calisse ha regalato ai suoi il successo (Foto ©Lori)

Minuto numero 93, Pisapia ci prova su punizione dal limite. La palla va verso l'incrocio dei pali, ma il centrocampista della Lodigiani non ha fatto i conti con il portiere bianconero, che vola sotto la traversa e salva il risultato. Una parata determinante per i 3 punti che si somma alle grandi cose fatte vedere durante tutto il corso della gara. 


Girone E - Vincenzo Compagnone, Ceccano

El Tiburon: Vincenzo Compagnone trascina il suo Ceccano

E' ripartito da dove aveva lasciato, dal gol. Contro il Guarcino, in un match che si stava complicando più del normale, El Tiburon si carica sulle spalle la squadra nella ripresa e la conduce al successo infilando per due volte la porta difesa da Cianfrocca, regalando ai suoi 3 punti pesanti.


TECNICO - Mario Lenzini, Parioli

Neopromossa d'assalto: il Parioli centra il successo contro il Nuova Pescia Romana, fuori casa (Foto ©GazReg)

Eliminazione in Coppa, ma pronto riscatto in campionato. E che riscatto! Il Parioli è una neopromossa, ma si candida ad essere (e da domenica ancor di più) un'autentica mina vagante. Il tecnico è un vecchio mestierante della materia e conosce le dinamiche di una gara. Azzecca il primo ed il secondo cambio, che portano i biancazzurri capitolini al successo su uno dei campi più complicati di tutto il torneo cadetto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE