Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori della 2ª giornata

Secondo appuntamento stagionale con i migliori cinque giocatori ed il tecnico della settimana nel torneo cadetto

05 Ottobre 2020

La Top 5+1: Promozione, ecco i migliori della 2ª giornata

Secondo appuntamento con i migliori cinque giocatori ed il tecnico della settimana nel torneo cadetto. Scopriamo chi sono i prescelti dopo la seconda giornata di campionato. 
Image title


Girone A - Gabriele Leonardi, Canale Monterano
Giovane e devastante: Gabriele Leonardi

Lo scontro con il Santa Marinella era uno di quelli da non sbagliare per la formazione di Oroni, che passa l'esame a pieni voti. In evidenza l'esterno basso dei gialloblù che mette in mostra una prova monstre permettendo ai padroni di casa di chiudere avanti all'intervallo con due suoi gol. Parliamo di un ragazzo classe 2002... 


Girone B - Matteo Somma, Passo Corese

Decisivo: Somma ha parato il rigore di Fiorini al 95' (Foto ©GazReg)

Decisione difficile quella per il raggruppamento che punta verso la sabina. L'estremo difensore dei bianconeri alla fine la spunta su un mostro sacro come Alessandro Simonetta, autentico MVP nella sfida del suo Zena contro il Castrum Monterotondo. Scegliamo il portiere della Coresina perché nell'economia del campionato dell'undici allenato da Benigni il suo miracolo al 50' della ripresa, su Fiorini, al quale intercetta un calcio di rigore, regala un punto di assoluto prestigio ai sabini, dato che senza dubbio alcuno il Fiano Romano è il team da battere. 


Girone C - Alessandro Sbordone, Nettuno

La freccia verdazzurra: Alessandro Sbordone (Foto ©Facebook)

Una gara praticamente a tutto campo quella del numero 11 verdazzurro: devastante in fase offensiva, determinante in quella di ripiegamento. Il gol che chiude lo scontro diretto con il Santa Maria delle Mole è un'autentica perla per tecnica e forza fisica: 70 metri palla al piede e poi destro alle spalle di Scardetta. Il Nettuno vince e continua a sognare. 

Girone D - Pierluigi Basilico, Vis Subiaco

Numero 10: Basilico ha impressionato al Tre Torri (Foto ©GazReg)

Prestazione da leader per il numero 10 gialloblù. Il suo match cresce di livello di minuto in minuto e non soltanto in proiezione offensiva. Si sente carisma nelle sue giocate ed il gol che mette al sicuro il risultato pochi istanti prima dell'intervallo è un lampo di genio di chi nei piedi ha qualcosa in più. Nella ripresa non molla di un centimetro e sfiora la doppietta. 

Girone E - Vincenzo Compagnone, Ceccano

Poker ed emozioni: Vincenzo Compagnone

Seconda presenza consecutiva nei migliori della settimana per il ragazzone rossoblù. Una domenica tutta particolare per El Tiburon, che firma quattro gol nella sfida vinta contro il Montenero dopo aver passato ore che nessuno vorrebbe mai conoscere. Una  prestazione ed un modo di reagire che ci emoziona. E senza dubbio qualcuno da lassù lo ha aiutato a vincere praticamente da solo la sfida del Popolla.


TECNICO - Aldo Panicci, Nettuno

Stratega - Aldo Panicci (Foto ©Conti)

Il problema di quando si vince è confermarsi. I tirrenici lo hanno fatto e non in uno scontro qualsiasi, ma al cospetto di una diretta concorrente, che per altro veniva già da un ko all'esordio. La squadra sembra già rispondere ai suoi meccanismi, anche se lui fa un po' di autocritica. Lascia agli avversari poco o nulla, la chiude in un tempo. Una domenica praticamente perfetta. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni