Cerca
l'intervista
24 Ottobre 2020
Non ha ancora ufficialmente debuttato, a causa delle partite rinviate per il Covid ma anche per una squalifica che doveva scontare alla prima giornata. Danilo Buscia, l’Arturo Vidal confermato fortemente dal tecnico romano Ceccarelli, è pronto per la seconda annata consecutiva tutta da vivere al Fregene Maccarese.
Danilo siamo quasi a novembre e non hai ancora messo piedi in campo...
"Non mi era mai capitato. È una sensazione strana per me che comunque sto vivendo con una certa tranquillità. Certo a livello di forma non possiamo essere in buonissime condizioni visti gli isolamenti fiduciari a cui ci hanno sottoposto, però la voglia di scendere in campo è tanta: ciò basta".
Hai sposato di nuovo il progetto Fregene Maccarese perché? "Perché c’è serietà e competenza a via Fertilia: per un calciatore di questi tempi ciò è veramente già tanto. Non sono uno che ambisce a club dal nome importanti se non sussistono i presupposti ideali per trascorrere una stagione diciamo pure tranquilla. A me piace fare calcio serenamente con gente che sa di calcio: per questo sono rimasto al Fregene Maccarese".
Che tipo di squadra siete quest’anno? "Siamo una squadra giovane ma col giusto pizzico di esperienza. Possiamo disputare un campionato di media alta classifica ma bisogna innanzitutto giocare e iniziare a muovere la classifica".
Vi è stata chiesta sostanzialmente la salvezza dalla dirigenza? "È il primo obiettivo. Naturalmente c’è poi il discorso della crescita. Nella rosa ci sono tanti giovani che hanno peculiarità per emergere nel calcio: devono lavorare sodo e costantemente: noi più grandi dobbiamo dargli una mano, ovviamente".
Domani trasferta a Civitavecchia in casa della CSL Soccer.. "Partita complessa. Loro devono ancora vincere, noi andiamo al Tamagnini per disputare una gara di carattere, con fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo strappare un buon risultato a Civitavecchia ma non sarà facile perché la CSL è una squadra organizzata che ha gamba e voglia di riscattare la stagione complicata vissuta l’anno scorso"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni