Cerca
Stagione 21-22
I nerazzurri di Castagnari si impongono 2-0 con i gol di Pippi e Franceschi
28 Agosto 2021
Nicola Salipante (Foto ©Del Gobbo)
Una bella figura. Proprio così, perché il Santa Marinella che, con soli cinque giorni di allenamento si è presentato umilmente sul nobile suolo amico al quotatissimo Civitavecchia, ha giocato davvero una gran bella partita in un caldo, seppur ventoso, pomeriggio di fine estate. Naturalmente ad aver la meglio è stata la compagine, diretta con grande enfasi dalla panchina, da Massimo Castagnari: 2 a 0 il verdetto finale.
Il pubblico neroazzurro, rigorosamente presente sugli spalti munito di Green Pass, ha potuto apprezzare la prima rete stagionale di Renan Pippi; dopo una manciata di minuti dall’avvio il brasiliano ha sfruttato al massimo un cross ben calibrato dal giovane Deiana, non lasciando scampo all’esperto portiere rossoblù Sanfilippo con una perfetta torsione aerea.
Nella ripresa, in seguito ad una girandola lecita di sostituzioni da ambedue le parti, è arrivato il raddoppio del classe 1999 Alessandro Franceschi. Pur privo di un pezzo da novanta in difesa come Alessio Gallitano il Santa Marinella ha interpretato molto bene la gara soprattutto in fase difensiva grazie al talento in primis di Caforio: il migliore in campo dei suoi.
Da rivedere il discorso delle ripartenze dove, sicuramente i ragazzi diretti da Nicola Salipante, hanno avuto poca lucidità ma anche assenza di coraggio. Una squadra, quella del Santa Marinella che si è dimostrata comunque in prospettiva capace di poter crescere davvero in maniera esponenziale, soprattutto se in attacco arriverà una punta esperta, di razza: tra i papabili anche il trentaseienne Ciro Di Fiandra: nel Lazio uno dei migliori cannonieri, numeri alla mano, ancora in attività.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni