Cerca

l'intervista

Mattia Scifoni: "Esordio col Fregene fantastico" Vittoria con dedica speciale

Il centrocampista classe 2002 è il vincitore del nostro primo sondaggio social della stagione

08 Ottobre 2021

Mattia Scifoni

Mattia Scifoni, centrocampista del Fregene Maccarese

E' Mattia Scifoni il vincitore del primo sondaggio social dell'anno. Il centrocampista del Fregene Maccarese ha battuto la concorrenza degli altri quattro calciatori inseriti all'interno della nostra Top 5+1. Una vittoria che è stata la ciliegina sulla torta di una prima giornata da ricordare visto che, con la sua doppietta, Scifoni ha regalato alla squadra di Natalini la prima, importantissima, vittoria stagionale nel derby contro il Borgo Palidoro. 

Domenica l'esordio è stato davvero incredibile: cosa si prova a vincere una partita in quel modo e ad essere il protagonista assoluto? "È stato un esordio sicuramente fantastico un po' meno nella prima frazione di gioco in cui siamo andati nettamente in difficoltà, facendo degli errori che abbiamo pagato caro. Nel secondo tempo siamo rientrati con il piede giusto anche grazie all'ingresso di alcuni compagni, riuscendo così a recuperare la partita. Logicamente è sempre più bello farlo realizzando una doppietta per la quale vorrei fare una dedica speciale al nostro grande dirigente Mauro Vaglica, dicendogli che lo aspettiamo in tribuna a tifare per noi". 

Sei un classe 2002, quindi hai compiuto direttamente il salto in prima squadra senza giocare nell'Under 19: quali difficoltà hai incontrato? "All' inizio di questo percorso c'era sicuramente un po' di preoccupazione da parte mia perché per la prima volta ho iniziato a relazionarmi con compagni più grandi, ma sono riuscito subito a integrarmi nella squadra". 

Il Fregene è un club che punta molto sui giovani: che tipo di stagione ti aspetti e qual è l'obiettivo primario? "Le aspettative per questo anno sono molto alte, abbiamo rafforzato la squadra grazie ai nuovi acquisti e quindi sicuramente uno degli obbiettivi principali è quello di stare vicini alla vetta della classifica, continuando ad andare sempre meglio, per me stesso e per la squadra".

Domenica vi attende una trasferta tosta contro il Santa Marinella: che match ti aspetti? "Siamo ancora ad inizio campionato quindi non conosciamo bene le altre squadre, sarà sicuramente una gara difficile ma noi c'è la metteremo tutta per portare a casa un'altra vittoria".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE