Cerca

l'intervista

Virtus Roma, Lomuscio: "La squadra c'è e lotterà fino alla fine"

Il tecnico, in gialloblù da un mese, ha commentato il pareggio contro il Torrenova e si è poi proiettato alla sfida di domenica

18 Novembre 2021

Giovannoni e Lomuscio

Il presidente Giovannoni (a sinistra) e mister Lomuscio

Domenica scorsa per la Virtus Roma è arrivato un ottimo pareggio 2-2 in rimonta sul complicato campo dell'Atletico Torrenova, in gol Rossini e Soumahoro. Il tecnico Marcello Lomuscio che analizza il match e si proietta poi verso il prossimo impegno casalingo contro il Pro Roma. "I ragazzi hanno dato una grande prova di carattere perché venivamo da alcuni risultati negativi ed avevamo grande voglia di riscattarci. Il gruppo sta lavorando alla grande, pian piano i giocatori stanno comprendendo sempre di più le nuove metodologie di lavoro ed il mio stile di gioco. Non era semplice tornare da Torrenova con i punti in tasca, ma ci siamo riusciti, nonostante il doppio svantaggio. Sono orgoglioso dei ragazzi". 

Mister, è ormai un mese che sei approdato qui in gialloblù, come ti stai trovando e qual è il tuo primissimo bilancio? "Sono stato accolto dalla società nel migliore dei modi ed anche con la squadra mi sto trovando bene. C'è confronto continuo con i ragazzi, il gruppo è importante e stanno lavorando tutti nella giusta maniera. Siamo in crescita continua".

Questa settimana ospiterete tra le mura amiche il Pro Roma. Come procede la preparazione al match? "Il prossimo impegno è contro il Pro Roma, una squadra ostica e molto difficile da affrontare. Il girone è davvero duro e tutte le partite sono complicate. Ospiteremo il Pro Roma con lo spirito giusto, vogliosi di portare a casa il bottino pieno che sarebbe per noi di fondamentale importanza. Il pareggio contro il Torrenova ci ha dato indubbiamente fiducia per come è arrivato, anche se per quanto creato ci sta addirittura stretto. La Virtus c'è e lotterà fino alla fine di questo campionato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE