L’INTERVISTA
Giacomo Babbucci decisivo: "Ho vissuto un’emozione intensa"
Minuto 86 del derby salvezza di Promozione tra Borgo Palidoro e Passoscuro: Giacomo Babbucci realizza al volo un grande gol di fondamentale importanza che fa esplodere di gioia i sostenitori dei padroni di casa.
Buongiorno Giacomo, domenica è arrivata per voi una vittoria importantissima con un tuo gol nel finale: che emozione è stata? Hai una dedica speciale? Cosa pensi di questi 3 punti?
"È stata un’emozione intensa e che, devo dire, mi mancava molto visto che ero fermo da giugno. Sono tre punti fondamentali che ci permettono di rimanere agganciati alle squadre che si trovano piu vicine a noi in classifica. La dedica è per chi crede in me giorno dopo giorno".
L’obiettivo chiaramente è quello di salvarvi: quale è il tuo rapporto con i compagni? Come ti trovi invece con lo staff? Pensi che riuscirete nel vostro intento di restare in Promozione?
"Mi sono trovato benissimo fin da subito sia con i compagni che con lo staff. Cerchiamo di migliorare settimana dopo settimana per raggiungere l’obiettivo della salvezza e tra di noi la sensazione è che ce la faremo".
Se dovessi citare delle persone che in questi anni ti hanno trasmesso qualcosa sotto il punto di vista umano tra direttori, allenatori e compagni chi ti verrebbe in mente e perché? Hai stretto rapporti anche fuori dal campo?
"Direi che le stagioni vissute al Play Eur ed al Cerveteri sono state forse le più belle e forti a livello emozionale nelle quali tutti mi hanno trasmesso qualcosa di importante. Ma in generale ogni anno cerco di apprendere qualcosa di nuovo dalle persone che ho di fronte. Ho diversi amici che mi ha regalato il mondo del calcio e questo mi fa enorme piacere".
Due anni di pandemia specialmente in queste categorie non sono facili purtroppo: quanto è importante secondo te costruirsi un’alternativa lavorativa rispetto al calcio? Resterai in questo mondo anche dopo il calcio giocato?
"Direi che è fondamentale. A giugno ho deciso di fermarmi perché sono da poco diventato osteopata e credo proprio che dopo il calcio giocato penserò solo a questa professione".
Quale è il sogno di Giacomo Babbucci uomo e di Giacomo Babbucci calciatore?
"Il sogno di Giacomo uomo è quello di sentirsi realizzato ogni giorno negli ambiti più importanti della vita. Il sogno del calciatore diciamo che è svanito da tanti tanti anni, quindi pensando al presente dico che è quello di portare a termine questa nuova avventura con la salvezza!".