L’INTERVISTA
Capitan Emiliano Leone: "Il gruppo viaggia ben delineato"
Primo posto in classifica nel girone A della Promozione per l’Aurelianticaurelio che si trova a 50 punti a +7 dal Tolfa: parla il capitano e difensore Emiliano Leone.
Buonasera Emiliano, domenica avete conquistato una vittoria fondamentale nel big match contro il Borgo San Martino: che partita è stata e quanto è stato importante l’apporto soprattutto della gente di maggiore esperienza?
"E’ stata una vittoria importante soprattutto per continuare a dare segnali importanti a chi ci precede. Ma a mio avviso anche la vittoria di mercoledì a Ronciglione è stata molto significativa. È normale che in alcuni frangenti della gara l’esperienza possa essere importante ma non dimentichiamo che 2 dei 3 goal messi a segno sono stati fatti da due under. Questo è sintomo di un gruppo che viaggia ben delineato".
La classifica del girone A vi vede con un importante +7 sul Tolfa secondo in classifica: credi che ormai il campionato sia indirizzato positivamente o le insidie possono sempre essere dietro l’angolo? Quanto è importante mantenere sempre altissima la concentrazione?
"Non è finito assolutamente nulla, manca ancora molto al termine della stagione e non si può abbassare mai la concentrazione".
In carriera tu hai conosciuto tante persone in vari ruoli: chi pensi abbia avuto un ruolo importante per te come Presidente, come direttore, come allenatore e come compagno di squadra? Cita 4 persone…
"Come Presidente cito Umberto Paris ma anche un ragazzo che stimo molto è Patrizio Presutti, come allenatore dico Paolo Caputo, direttore Massimo Corinaldesi e compagno di squadra Adriano D’Astolfo".
Quale è l’anno della tua carriera che ricordi con maggior piacere e che non dimenticherai mai? E la partita più bella mai giocata?
"Ne ricordo tanti belli soprattutto gruppi importanti come l'Ostiamare qualche anno fa, Civitavecchia nell'ultima parentesi prima e post COVID, poi sicuramente c'è Ladispoli che rimane una pagina significativa con la vittoria playoff, la nascita di mio figlio e la salvezza in serie D".
Quale è il sogno nel cassetto di Emiliano Leone nel mondo del calcio? Pensi che dopo il calcio giocato proseguirai in questo mondo in altra veste?
"Un sogno ce l’ho poi quando smetto lo rivelerò".