l'intervista
Castrum, mea culpa Scarfile: "Non meritiamo questa classifica, ma..."
Il tempo stringe, ma può essere ancora battuto, così come qualche avversario e centrare il play out. Il Castrum Monterotondo gioca, a volte davvero bene, ma la classifica appare compromessa. I giallazzurri sono al terzultimo posto in classifica ma possono ancora evitare la Prima Categoria. Come? Lo spiega Angelo Scarafile, autore di 6 gol in stagione e secondo solo a Gatta per realizzazioni in campionato.
Domenica avete centrato una vittoria che vi togli per il momento dal penultimo posto: la salvezza rimane difficile, cosa vi serve per ottenerla? "È stata una vittoria importante che ci ha dato tanta consapevolezza delle nostre potenzialità, la salvezza non è impossibile anche perché guardando il calendario avremo molti scontri diretti che ci potrebbero permettere di restare in corsa e giocarci il play out finale".
Per qualità della rosa e per organizzazione il Castrum meriterebbe un posizione migliore: che spiegazione dai ad una situazione del genere? "Indubbiamente per la qualità e profondità della rosa non dovremmo trovarci in questa situazione di classifica, ma se siamo lì è solo per colpa nostra. È anche difficile da spiegare perché conosciamo il nostro valore e sappiamo di non meritare questa posizione, ma adesso spetta a noi dimostrarlo".
Il Castrum ha segnato 27 gol in stagione con ben 9 giocatori diversi, il problema, forse, non è il gol? "Tante volte nel corso della stagione siamo andati in vantaggio ma non siamo stati bravi nel chiudere le partite quando avremmo dovuto segnando più gol, altre volte è mancata un po' di attenzione su determinate situazioni a che poi ci hanno portato a non poter vincere le partite".
Domani giocherete contro lo Sporting Montesacro, che potrebbe avere anche un po' di testa sulla Coppa: che tipo di gara ti aspetti? "Conosciamo lo Sporting Montesacro ed indubbiamente sappiamo che è un'ottima squadra, anche guardano la posizione che occupano in classifica. A questo punto della stagione però credo che la cosa più importante sia concentrarci esclusivamente su noi stessi cercando di dare il massimo in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo".