dopo gara

Monte San Biagio, l'Eccellenza è realtà. Parola a Mallozzi e Del Prete

Lorenzo Urbani

L'architetto e la bandiera. Il tecnico ed il capitano. Se dovessimo condensare l'essenza della vittoria del Monte San Biagio in due sole persone sarebbero senza dubbio loro: Francesco Del Prete e Fabio Malozzi. Questa la loro emozione al termine del match.

Del Prete "E' la vittoria della programmazione, di un progetto nato già nella scorsa stagione. Abbiamo vinto con il gruppo e la forza di volontà. Abbiamo fatto una grande stagione, l'abbiamo voluto con tutte le forze e non è stato affatto facile. Il nostro obiettivo ad inizio stagione era una salvezza tranquilla, poi andando avanti col passare delle giornate abbiamo capito che potevamo farcela. Non abbiamo fatto mercato a dicembre per il rispetto di questi ragazzi che hanno dato l'anima, non smetterò mai di ringraziarli”. Il mister biancoverde parla poi anche di futuro “Per l'Eccellenza aspettiamo un attimo (ride, ndr) ma non vorrei toccare questo gruppo, un gruppo meraviglioso. Siamo stati forti anche nei momenti più duri e questo è il risultato”. E ora la Coppa “Andremo a Morena per provare a ribaltare il risultato. Se non dovessimo riuscirci, pazienza, abbiamo realizzato qualcosa di importantissimo, stupendo. Non scenderemo in campo per fare una passeggiata. La giornata di oggi sicuramente ci darà quel qualcosa in più per dare il meglio nella sfida contro l'Atletico”. Infine le dediche “Ringazio i ragazzi ed il presidente che ci è stato sempre vicino"

Mallozzi "Sicuramente abbiamo fatto qualcosa di storico per il paese, che non ha mai raggiunto l'Eccellenza, per di più con una squadra molto giovane, bravi, ma giovani. Da capitano un po' li ho trascinati ma loro sono stati bravi a fidarsi di me. Il valore aggiunto è stato il gruppo, abbiamo sempre ragionato col “noi” e mai con l'”io”. Se ragioni così sei sempre un passo avanti. Se la società mi darà ancora fiducia mi godrò il loro attestato di stima, per adesso non ci penso e voglio festeggiare, dedicando la vittoria del campionato alla mia compagna che mi è sempre stata accanto".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.