Cerca

mercato

Città di Monte San Giovanni Campano: tutti gli uomini di Bottoni per la risalita

I giallazzurri, affidati ad un tecnico storico per la piazza, sono pronti per il derby di ritorno e per provare a riprendersi l'Eccellenza

09 Settembre 2022

Angelo Bottoni

Angelo Bottoni, di ritorno al MSGC

Con l'arrivo di Joseph Di Francescantonio, esterno classe 2004, il Città di Monte San Giovanni Campano ha chiuso il proprio mercato completando la rosa. Un gruppo che è stato affidato ad un tecnico che i colori giallazzurri nel DNA, oltre alla totalità del calcio monticiano visto che è stato anche tecnico dell'Anitrella, avversaria cittadina e del prossimo turno di Coppa (si parte dal 2-2 preso in trasferta). Parliamo di Angelo Bottoni, allenatore che ha portato il MSGC in Eccellenza e che aveva iniziato a guidarlo anche nella scorsa stagione prima delle dimissioni. Il club ha scelto di puntare di nuovo su di lui in questo campionato affidandogli una squadra piena di nuovi innesti. 

La ripartenza del Monte San Giovanni Campano

Come le regole del buon mercato impongono anche il MSGC prima di inserire dei volti nuovi ha proceduto a confermare gli elementi più preziosi della passata stagione. Il primo è stato il capitano Francesco Lisi, che ha ripreso il suo posto tra i pali (e sarà affiancato dal nuovo Emanuele Sbardella), seguito da Alessio Fortini, centrocampista da quattro anni in giallazzurro. Stessa zona del campo per Fabio Savone e Adamo Celio. Sandro Carfora, già decisivo nell'andata con l'Anitrella, è elemento preziosissimo per l'esterno offensivo, così come Francesco Gennari al centro della difesa. In coppia con lui ci sarà Francesco Capodanno, che nonostante l'età ha anche accumulato esperienza in Eccellenza. Dall'Alatri invece arriva il classe 2002 Alessio Pietrobono, esterno basso. In attacco dai cugini dell'Anitrella (cui domenica scorsa ha segnato un gol e regalato un assist) è arrivato Nayden Valev, esperta punta classe 1984. Ben più giovane (2004) è invece il difensore Andrea Befani, mentre di esperienza ne ha, e non solo in questa categoria visto il passato con la maglia del Frosinone, il centrocampista Lorenzo Antonini, che l'anno scorso ha giocato con la Lirinia. Al suo fianco un giovanissimo (2005) Samuel Petitta. Giovane come un altro difensore, Daniele Nicolia. Altro nuovo attaccante è Christian Agostino, ex Anitrella. MSGC che ha comunque deciso di puntare sulla linea verde con Simone Parisi (difensore esterno destro del 2000) Gianmarco Bottoni (esterno classe 2003) Edoardo Cinelli (2004, altro esterno destro) Matteo Di Cocco (esterno sinistro 2004 alla prima esperienza in categoria) e Gabriele Rotondi (2003, centrocampista). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE