Cerca

coppa

I verdetti dell'andata dei 32esimi: il Paliano si conferma, colpo Vescovio

La formazione di Russo vince il big match a Valmontone, bene ancora Testardi

18 Settembre 2022

I verdetti dell'andata dei 32esimi: il Paliano si conferma, colpo Vescovio

Città di Paliano: vittoria di misura a Valmontone (Foto ©Benedetti)

Conclusa l'andata dei 32esimi di finale con le partite giocate nei posticipi delle ore 15.30. Lo scontro più atteso era quello del Comunale di Valmontone dove si è imposto il Città di Paliano per 0-1 grazie a Gabrieli nella ripresa. Match molto bloccato e, quindi, deciso da un episodio. Altra vittoria di misura fuori casa è quella dell'Atletico Vescovio che rende amaro l'esordio di Di Giovanni in casa Grifone. Diverse le formazioni che hanno ottenuto il successo in trasferta. Vince la Sorianese (a Carbognano), il Borgo San Martino (1-3 al Le Muracciole sull'Aranova) il Settebagni (battuto il Grifone Gialloverde) ed il Sant'Angelo Romano, che piega con Gatta il Nomentum. 0-1 anche al Certosa, col successo del Rocca Priora RDP firmato Chiacchierini contro la De Rossi, mentre la Pescatori Ostia viola il Desideri grazie a Lo Presti su rigore nella ripresa. Due gol lontano dalle mura amiche li segna anche il Latina Borghi Riuniti, che chiude 0-2 al Caporuscio, mentre vince fuori casa l'altra formazione di Pontinia, l'Atletico, che stende il Nuovo Cos Latina al Ceccarelli. In trasferta si esalta anche il Palocco, che piega la Virtus Ardea. Sfruttano invece il fattore campo il Fregene Maccarese (3-2 sul Borgo Palidoro, anche se il match si è giocato al Lombardi) il Santa Marinella, che ipoteca la qualificazione col tris sul Canale, mentre ne segna addirittura 4 la Romulea all'Ostiense. Successo di misura (2-1) per il Cantalice sull'Amatrice, mentre è ben più largo quello dello Zena sul Passo Corese.Tre gol anche per Villa Adriana (sulla Lodigiani che ne fa 2) e per la Bi.Ti., che trionfa nel derby contro la Vivace. Un autogol e Signorino permettono al Bellegra di piegare 2-1 il Colonna al Savoia. Tutto facile per il Ceccano al Popolla, mentre è stato scoppiettante il match di San Vittore tra Real Cassino ed Arce con i biancoverdi che, guidati da un super Mallozzi, stendo la squadra di Minieri per 3-2. Quattro i pareggi di giornata, tutti in mattinata. Nessun gol tra Velletri e Virtus, l'Atletico Lariano riprende l'Atletico Morena fuori casa (1-1, stessa sorte per Futbol Montesacro e Poggio Mirteto all'Elis) mentre è 2-2 tra Montenero e Città di Lenola.

I posticipi

Successo per 3-1 al Battista per il Roccasecca contro la sorpresa Sterparo, che si tiene quindi uno spiraglio per il ritorno. Tutto facile per il Tolfa che stende in casa la Nuova Pescia Romana per 3-0. Successo di misura fuori casa per l'ASA che batte la BF Sport al Gudini 1-2. Stecca l' Anitrella battuta dal Tecchiena, 0-2 al De Santis, mentre il Real San Basilio regala a Iannotti il primo successo in panchina col 2-0 contro lo Sporting Montesacro. 

 Cronache complete, tabellini ed approfondimenti sul nostro giornale in edicola da lunedì 19 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

Clicca qui per tutti i risultati di giornata

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni