giustizia
Eccellenza, Promozione e Under 19 Elite: le decisioni del Giudice Sportivo
Pubblicate le decisioni del Giudice Sportivo dei tre principali campionati del CR Lazio.
Eccellenza
Ammenda di 250 euro per il Fiano Romano e 100 per la Vigor Perconti, mentre sono tre i tecnici squalificati in vista della settima giornata. Otto i calciatori espulsi e dunque squalificati con il Monte San Biagio che paga il conto più salato con due giocatori fuori (Fanelli e Paparelli), mentre D'Elia della LUISS e Proietti del Terracina salteranno il prossimo incontro per recidiva in ammonizione. Entrano in diffida tre giocatori.
Promozione
Non è stato ammesso il reclamo del Velletri, con il Giudice che ha quindi confermato l'1-1 del match d'esordio contro la Vis Subiaco, mentre ha presentato reclamo la Bi.Ti. al termine della sfida contro la Pro Cori. Pesante ammenda per il Città di Lenola: 1000 euro perché "propri sostenitori, nel corso della gara ed in più occasioni rivolgevano espressioni offensive e minacciose nei confronti della terna arbitrale. Inoltre, i medesimi ripetutamente, rivolgevano ad un assistente arbitrale gravi offese e minacce di natura discriminatoria per motivi di sesso. Per aver fatto esplodere alcuni petardi dall'esterno del recinto di gioco". Tre turni di squalifica per Sarnino del Bellegra, mentre starà fuori per due turni il tecnico del Fregene Maccarese Natalini ed una quello del Cantalice Patacchiola. De Falco del Palocco e Trocheo del Torrice fuori per due giornate dopo il rosso di domenica, mentre sono 13 i giocatori che salteranno un turno per espulsione ai quali si associano Damiano Fustolo (Città di Lenola) e Alessandro Mizzoni (Nuovo Cos Latina) squalificati per aver spintonato un avversario al termine della gara.
Under 19 Elite
Due i tecnici squalificati, Palmucci (Tor Sapienza) e De Francesco (Giardinetti) entrambi per una gara, mentre rimarrà fuori per tre giornate Andrea Fugalli, giocatore del Civitavecchia "Espulso per atto di violenza in azione di gioco nei confronti di un avversario alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva all’arbitro espressioni offensive che reiterava dall’esterno del recinto di gioco". Cinque i calciatori espulsi e fermati per un turno, mentre al termine di De Rossi - Campus Eur sono stati squalificati quattro giocatori "Perché a fine gara venivano a contatto con tesserato della squadra avversaria".