l'intervista
Gianmarco Fiorentini e il Futbol Montesacro "Possiamo essere la sorpresa del girone B"
Una doppietta da bomber d'area, come lo abbiamo sempre conosciuto, che purtroppo per il Futbol Montesacro non è bastata per ottenere il successo contro l'Amatrice. Gianmarco Fiorentini si è però consolato con la vittoria del nostro contest, che lo ha incoronato come miglior giocatore della seconda giornata del torneo cadetto.
Secondo anno di fila al Futbol Montesacro, vuol dire che ti trovi bene e che la società punta su di te: cosa ha influito di più nel restare? "La scelta di rimanere deriva da molte cose. E' la prima volta in quasi 10 anni di Promozione che nonostante io abbia avuto più di qualche contatto con altre società la mia volontà sia stata quella di restare in questa famiglia. Il legame tra me e il direttore Luca Gatto è diventato qualcosa di più e quindi la scelta di restare è stata sia mia che della società"
Dopo la scorsa stagione qual è quest'anno l'obiettivo? "Avendo cambiato allenatore non è mai facile, ma penso di parlare per tutti quando dico che con mister Ottobrini ci troviamo bene e che siamo concentrati nel voler fare meglio dello scorso anno. Siamo una rosa forte e costruita per fare qualcosa in più, secondo me".
Domenica avete preso un pari un po' beffardo, il secondo di fila: cosa vi manca per sbloccarvi definitivamente? "Il pareggio di domenica brucia ancora, ci è mancato qualcosa negli ultimi 20 minuti. Ne abbiamo parlato e spero non ricapiti più. Aver affrontato Nomentum e Amatrice e avere 4 punti sarebbe stato perfetto, ma anche non aver perso contro due buone squadre ci fa capire molto sulla nostra forza".
Ci sono stati dei nuovi arrivi in attacco, la concorrenza stimola, tu come la vivi e cosa pensi dei volti nuovi? "Come accennato in precedenza la squadra secondo me è molto forte e competitiva. La società ha fatto un grande lavoro Misano, Ciampini, Michetti, Pampaloni, De Santis, Morgavi e Franchitti sono sicuramente giocatori che lo scorso anno non avevamo oltre agli Under presi questa estate. Per quanto riguarda la concorrenza posso dire che c’è in tanti ruoli avendo fatto un bel mercato. Davanti come attaccanti ci siamo e io Franchitti con cui sin da subito ho avuto un bellissimo rapporto. Spero possa recuperare presto dal suo infortunio, anche io in preparazione ho avuto un piccolo problema e in campo insieme praticamente non ci siamo mai stati. Avere due attaccanti così può solo che aiutare la squadra, non tutte hanno questa possibilità. Le decisioni naturalmente e per fortuna spettano al nostro allenatore ed io però penso che avendo caratteristiche diverse possiamo tranquillamente giocare insieme dall’inizio. Io sono tranquillo e so cosa posso fare, dipende tutto da noi: possiamo fare un grande campionato, il nostro è un grande gruppo. Ci tengo a sottolineare anche che oltre i nuovi arrivati che l’ossatura di questa squadra che c’è da anni è davvero importante giocare con giocatori come Salvadore, Caldarelli, Soldano e sopratutto il nostro para-tutto Oliva ti fa capire quanto questa squadra possa fare senza dimenticare i nostri giovani come Sicilia, Pascucci e Grimi che per me hanno tutte le carte in regola per crescere e fare grandi cose. Spero infine nel ritorno del nostro capitano Sterpetti, che ha avuto un problema l'anno scorso.
Domenica c'è il Passo Corese, che gara ti aspetti? "Dobbiamo assolutamente centrare i 3 punti. Quando l’arbitro fischierà la fine domenica dovremo essere noi a festeggiare, senza "se" e senza "ma". I gol di domenica li dedico alla mia compagna che è sempre pronta a sostenermi in qualsiasi momento. Credo che quest’anno il Futbol Montesacro possa veramente essere la sorpresa di questo campionato".