girone c

Palocco e Pineta dei Liberti, punti pesanti. Scontri diretti in alto ed in basso

Alessio Penna

Giornata di calcio giocato anche quella di domani per il girone C, che così rimetterà in pari tutte le contendenti. Palocco e Pineta dei Liberti i campi in questione con due partite che valgono parecchio per gli obiettivi delle squadre impegnate. 

Scappare dal fondo Il Palocco è partito forte con il nuovo anno, stendendo una candidata forte (forse la più forte) per il primo posto grazie alla doppietta dell'ex Samuele Marinucci che con due gol nel finale dei due tempi di gioco ha firmato una vittoria pesantissima per gli arancioblù, ora a quota 17 in classifica e con un vantaggio quindi di quattro punti sulla zona play out. Un successo che ha permesso alla formazione di Lodi di acciuffare in classifica proprio la diretta avversaria di domani (calcio d'inizio ore 14.30) la Rodolfo Morandi, battuta nel derby dalla Pescatori Ostia capolista. Campo più che mai amico quello di via Partenio da Nicea per gli arancioblù che in pratica stanno costruendo la loro stagione sul proprio terreno. Sono infatti 16 dei 17 i punti conquistati in casa grazie a 5 vittorie ed un pareggio, proprio con i gialloverdi capoclassifica. Palocco dunque autentico bunker, con Villa Adriana, Fiumicino e Pescatori che hanno preso un punto in tre a pochi chilometri dalla Colombo. Attenzione però alla formazione rossoblù, che ha avuto quasi un cammino inverso rispetto a Mucili e compagni. 10 punti su 17 conquistati in trasferta con le ultime due uscite esterne tra Lodigiani e Latina Borghi Riuniti che ne hanno fruttati 6 con 3 gol fatti e 0 subiti. 

Puntare verso l'alto Al Pineta dei Liberti si giocherà invece per 48 minuti più recupero, visto che la sfida dell'undicesima giornata venne interrotta al 42' del primo tempo per l'infortunio dell'arbitro designato, Battaglia di Albano Laziale. La sfida riprenderà dall'1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Tovalieri al 31'. Si affrontano due formazioni con legittime velleità di concorrere per la promozione ed in particolare per la squadra di Bilotta questo match è diventato particolarmente importante. Se riuscisse a condurre in porto il successo raggiungerebbe quota 23 punti, portandosi alla pari proprio dell'undici di Stomeo e a -1 dal Fiumicino, prossimo avversario domenica. Un pareggio fiaccherebbe le speranze di entrambe, un ribaltamento della situazione da parte dei capitolini li spedirebbe in orbita a -4 dalla vetta della classifica. E dopo il colpo ottenuto in casa dello Zena 48 ore fa una vittoria del genere potrebbe rappresentare la gara della (definitiva) svolta. Anche qui fischio del, nuovo, inizio fissato per le 14.30.

Promozione Girone C: Pescatori, adesso è fuga. Zena e Fiumicino vanno ko

Gli Squali vincono ancora dopo l'1-0 del 4 gennaio e allungano in vetta. Villa Adriana di sostanza in trasferta

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.