l'intervista

Simone Trincia continua a sprintare "Il Grifone è ripartito e non si vuole fermare"

Alessio Penna

Simone Trincia ha vinto per la seconda volta il nostro sondaggio social per i migliori della settimana. Due su due per l'ex Tolfa che con la maglia del Grifone è cresciuto tantissimo, anche e soprattutto in fase realizzativa come testimonia la tripletta di domenica scorsa contro il Borgo San Martino. Una crescita personale che sta accompagnando il rendimento della formazione di Di Giovanni, attardata rispetto a primo posto ma che può ancora giocarsi diverse carte. 

Dopo la sconfitta con il Tarquinia siete ripartiti alla grande centrando due vittorie di fila: non mollate mai, ma l'Aranova sembra avere per ora un altro passo, quanto credete nel primo posto? "Non era facile ripartire dopo la sconfitta inaspettata contro il Tarquinia, ma il gruppo è forte anche mentalmente e siamo stati bravi a voltare subito pagina.  L’Aranova come si sapeva ha quel qualcosa in più, ma noi stiamo lì e fino alla fine ci giocheremo le nostre carte".

Durante il mercato invernale il Grifone si è rafforzato parecchio ma tu continui a giocare e fare la differenza: quanto ti aiuta la fiducia del mister? "Sono arrivati giocatori importanti che ci hanno fatto prendere ancora più consapevolezza di noi stessi. Con il mister ho un bellissimo rapporto ormai ho capito quello che mi chiede, la fiducia che ripone in me è tanta e cerco sempre di ripagarla con le prestazioni"

Rispetto all'anno scorso sembri andare ancora meglio rispetto a Tolfa: cosa è cambiato? "Non penso sia cambiato molto, semplicemente quest’anno gioco più vicino alla porta. Mentre a Tolfa non mi veniva richiesto"

Domenica c'è la Duepigreco, i 3 punti sembrano essere obbligatori, che insidie nasconde questa sfida? "Sarà una sfida difficilissima perché la Duepigreco è una squadra forte e secondo me non merita quel piazzamento in classifica, quindi andrà presa con le molle, ma faremo di tutto per portare a casa il bottino pieno". Infine Trincia, come già fatto domenica dopo il primo gol, fa i suoi auguri ad un suo compagno "Un augurio gigante di pronta guarigione al mio amico Matteo Antonangeli: non vedo l'ora di rivederlo più forte di prima". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.