giustizia
Le decisioni del Giudice Sportivo. U19 Elite, Hermada -1 in classifica.
Come preventivabile nel girone B dell'Under 19 l'Hermada è stata punita con il 3-0 a tavolino ed un punto di penalizzazione per non essersi presentata sabato scorso nel match in casa della De Rossi. Con questa decisione del Giudice Sportivo la formazione borghigiana scende quindi a 5 punti in classifica all'ultimo posto. Essendo rimaste solamente 4 gare da giocare per i rossoblù la retrocessione è dietro l'angolo visto che, anche raggiungendo la Pro Calcio Tor Sapienza a quota 17 dovrebbe giocare con gli stessi gialloverdi uno spareggio per decretate l'ultima in classifica e che quindi retrocederebbe direttamente. Penultima piazza che potrebbe anche non bastare per ottenere poi il play out visto che attualmente la stessa Pro Calcio a 6 punti di distacco dal decimo posto e con una differenza maggiore di 8 non avrebbe luogo lo spareggio.
Eccellenza
Tre i tecnici squalificati dopo l'ultimo turno di campionato, due sono dell'Aurelianticaurelio con Mastrodonato fermato per un turno e Figurelli per due, così come Gatta del Terracina. Sono 25 i calciatori che sono stati squalificati, di cui soltanto uno per due gare, Trincia del Primavera. Il Sora è la società che dovrà affrontare più assenze in vista del prossimo match, quello che potrebbe portare la matematica promozione in D contro il Gaeta. Non ci saranno infatti Palombi, Pagliaroli e Sganzerla. 11, infine, i calciatori entrati in regime di diffida.
Promozione
Tre anche nel torneo cadetto gli allenatori squalificati con Di Iulio del Colonna che rimarrà fermo per due giornate. Gli altri sono Mangiapelo (Tecchiena) e Stefanini (Montenero) fermati per un turno, mentre entra in diffida Satei del Morolo. 44 i calciatori squalificati tra questi Ilario Palone del Bellegra è stato fermato per 3 giornate, in quanto "Espulso per aver rivolto espressioni offensive e minacciose all'arbitro reiterava tale comportamento dalla tribuna e al termine della gara". Per il Grifone in vista del big match contro la Romulea tre assenze per squalifica, tra queste quella di Simone Trincia, che paga il quinto giallo stagionale.