l'intervista
Valerio Di Marco: "Lavoro per salire di categoria. Battisti perfetto per la mia crescita"
Valerio Di Marco è uno dei tanti giovani che si stanno imponendo nel rinnovato progetto della BF Sport Rieti che, dopo il successo contro il Settebagni è incappata in due sconfitte consecutive ed ora è in piena lotta per i play out. Abbiamo raccolto le sensazioni del centrocampista, vincitore del sondaggio social della 24esima, sul momento giallonero e sul suo futuro.
Contro il Settebagni avete giocato una grandissima gara ed hai segnato un gol spettacolare, poi ci sono stati due ko: che momento è quindi per voi? "Sì con il Settebagni abbiamo fatto la miglior partita in stagione fino ad ora. Ci siamo impegnati molto e abbiamo giocato di squadra. Poi abbiamo perso contro Futbol Montesacro e Cantalice. Ora per noi è un momento delicato, ci troviamo in zona play out quindi abbiamo bisogno di fare punti, sono convinto che usciremo fuori da questo periodo no".
La BF sta puntando molto sui giovani come te, in che modo riesci a gestire l'impegno e la pressione? "Il mister sotto questo punto di vista ci ha sempre dato molta fiducia. All’inizio del campionato avevo un po' di pressione ma col passare delle
giornate ho preso sempre più fiducia grazie anche ai compagni e facendo qualche gol".
C'è un giocatore al quale ti ispiri e qual è il compagno dal quale hai imparato di più? "Non c’è un giocatore a cui mi ispiro particolarmente ma cerco di prendere spunto da più calciatori. In squadra tutti sono stati d’aiuto per me dandomi consigli, ma soprattutto i compagni con il mio stesso ruolo".
Pensi di poter giocare, in futuro, ad un livello più alto della Promozione? "Sicuramente è uno dei miei obiettivi ma devo migliorare ancora molto per salire di categoria"
Al rientro affronterete il Riano fuori casa, che gara ti aspetti e quanto peserà sulla vostra classifica? "Con il Riano sarà una partita difficile che però dobbiamo vincere, loro sono una buona squadra quindi dovremmo impegnarci e dare il massimo per portare i 3 punti a casa. Questa partita sulla nostra classifica peserà molto"