mercato

Virtus Ardea, cambia il girone non le ambizioni: il punto sul gruppo di Castelluccio

E' sempre più una concreta realtà del torneo cadetto la Virtus Ardea, società che anno dopo anno si sta strutturando e che sta ricucendo quel gap con nomi storici e con maggio blasone in categoria. Nella passata stagione i biancoblù hanno lottato nelle zone alte del girone C, pagando poi un mese horribilis che portò Bilotta alle dimissioni e alla chiusura di stagione con Andrea Castelluccio, confermato per il campionato che sta per iniziare dopo la manciata di gare sulla panchina del Pineta dei Liberti. 

Virtus Ardea - Castelluccio: accordo. "Al lavoro per migliorarci ancora"

Dopo il positivo finale di campionato della scorsa stagione il tecnico e la società andranno avanti insieme

La volontà di proseguire nella crescita è testimoniata dalle operazioni di mercato che la società con i direttori Fabrizio Del Grosso ed il nuovo arrivato Andrea Tuttoilmondo hanno messo in opera. Per la difesa è arrivato un giocatore esperto per la categoria come Ugolini (ex di Unipomezia ed Indomita) e per l'attacco il reparto è stato rinforzato con Kevin Carlino che nel frattempo ha messo nelle gambe esperienze importanti anche in categorie superiori. 

Virtus Ardea: ufficiale, preso Kevin Carlino, Andrea Tuttoilmondo nuovo ds

La società tirrenica l'arrivo dell'ex giocatore e dell'attaccante classe 1999

Approdano alla Virtus Ardea i giovani in età di lega Gentile, Croci, Di Paola, Monti, Grillo (portiere classe 2005), Di Vito e Sabella mentre per il centrocampo un altro nome pesante è quello legato a Edoardo Dall'Armi, l'anno scorso all'Ostiantica ma che conosce molto bene la categoria. In difesa un nome che il mister conosce pienamento, quello di Gabriele Schiumarini con cui ha già lavorato, in categoria, ai tempi del Città di Pomezia (squadra dalla quale arriva). In porta ecco Rotatori che ritrova Ardea dopo l'esperienza con l'Airone e che prende sostanzialmente il posto di Perna, uno dei giovani talenti lanciati in prima squadra nella scorsa stagione e che ora è pronto a giocarsi le sue carte in D con l'Anzio. 

Insieme al giovane portiere scuola Lodigiani hanno lasciato la Virtus Lopez, Gianluca Mastrogiovanni, Molinari, D’Amanzo, Lauri e Fiumi, mentre hanno deciso di prolungare il rapporto Vona, Caratelli, Catania, Lombardi, Simone Mastrogivanni, Mozzi, Valente, e i giovani Colasante, Castagna e D'Aloia oltre alla punta di diamante, in tutti i sensi, della scorsa stagione: Simone Tovalieri, bomber che ha firmato ben 23 gol in campionato chiudendo a -3 dal re dei bomber Matteo Monteforte. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.