l'intervista
San Giovanni Incarico, parola a Sabetta "A Latina per fare la partita"
Domenica si è sbloccato anche il San Giovanni Incarico. In quello che è stato un vero e proprio scontro diretto contro la Manzi Giovanni Itri, la formazione di De Maria ha fatto valere il fattore campo ed ha chiuso i 90' sul 3-0 con i gol di Mastracci nel primo tempo, Cucchi a metà ripresa ed in mezzo il primo centro stagionale per Matteo Sabetta, una delle anime che più profondamente porta dentro di sé i colori del club ciociaro. Fascia di capitano al braccio e grande spirito di appartenenza, una figura cardine per il San Giovanni Incarico, che analizza così il momento dopo le prime uscite.
Domenica è arrivata per voi la prima vittoria in stagione: vi siete tolti un bel peso... "Domenica è finalmente arrivata la prima vittoria. Abbiamo lavorato tanto per questo. Nelle prime due partite avevamo assenze importanti, me compreso, ora la Rosa è quasi al completo, diciamo che il nostro campionato è iniziato proprio domenica".
Sei il capitano del San Giovanni Incarico e a questa maglia tieni molto: quanto è pesata la retrocessione e, adesso, che obiettivi vi siete posti? "La retrocessione è pesata tantissimo anche perché non meritavamo di retrocedere per quanto fatto vedere in campo. Quest’anno l’obiettivo è sempre la salvezza, però speriamo di raggiungerla prima".
Il gruppo si è rinnovato molto in estate, quale pensi sia la qualità che è cresciuta maggiormente? "Il gruppo è cambiato tanto, siamo rimasti veramente in pochi dell’anno scorso. E'una rosa giovanissima ma sicuramente molto più profonda e questo darà modo al mister di avere più scelta durante la stagione".
Domenica affronterete una trasferta molto dura, che gara ti aspetti? "Una trasferta difficile contro una squadra che attualmente è al primo posto in classifica con 9 punti. Andiamo in casa del Latina Borghi Riuniti e proviamo a fare la nostra partita per portare a casa qualche punto".