Cerca
Focus
Dopo le polemiche e gli attriti della scorsa settimana le formazioni di Bolic e Rubenni di nuovo sotto i riflettori, ma in positivo
28 Novembre 2023
Ostiense - Duepigreco: dagli attriti ai 3 punti (Foto ©Cardini)
L'obiettivo di Ostiense e Duepigreco è confermare la categoria. Come era in passato, così nel presente e, fatti salvi eventuali stravolgimenti societari che indirizzino il corso della storia dei due club e la loro visione ben delineata nel fare calcio dilettantistico, l'obiettivo si riproporrà anche nella prossima. Glielo auguriamo, vorrà dire che l'avranno centrato. Le sfide salvezza anche ad inizio stagione sono sempre sentite e tese, e senza andare a rivangare il perché e il come di quanto accaduto ormai 10 giorni fa, non possiamo tralasciare l'agonismo intenso che ha caratterizzato il durante ed il post gara di lungotevere Tobia. Un post lungo, arrivato fino alle decisioni del Giudice Sportivo che ha, di fatto, decimato le formazioni di Alessandro Bolic e Andrea Rubenni. Rose che per natura non sono lunghe e profonde come può capitare a chi investe budget a quattro, se non cinque, cifre e che in una situazione del genere possono smarrirsi contro ogni avversario. Ostiense e Duepigreco sono state accomunate da questo destino, ma hanno saputo trarne il meglio possibile: 6 punti. 9 in totale i giocatori squalificati dopo il match dell'11ª giornata, 5 per i biancoverdi, 4 per i bianconeri con entrambi che hanno dovuto rinunciare ad alcuni dei giocatori più qualitativi: Palazzini, Martino, Mercadante. Solo alcuni nomi, ma rendono l'idea. Difficoltà che le hanno quindi accomunate nei già difficili scontri in calendario contro Castel Sant'Elia e Sorianese. Impegni tosti, perché da un lato c'era una squadra a 0 punti e che soprattutto in casa dovrà sfruttare ogni occasione, dall'altro una delle tre capolista: basta il grado. Ostiense e Duepigreco sono riuscite a fare di necessità virtù. Nel primo caso è arrivato un successo, il quarto lontano da Roma per i biancoverdi firmato da Ippoliti, uno dei volti più riconoscibili del sodalizio biancoverde.
Ostiense, Ippoliti: "Fondamentali i tre punti col Tarquinia, ora chiudiamo al meglio"
Il centrocampista biancoverde ha timbrato due volte il cartellino nello scontro diretto con il Tarquinia
Al Don Pino Puglisi la Duepigreco firma il colpaccio, stendendo la formazione di Del Canuto. Dalle assenze forzate ad un volto nuovo ed un ritorno più che gradito. Il primo gol lo segna Alessandro Barbarella, che firma nel migliore dei modi la sua prima in bianconero. Attaccante nel pieno della maturità cresciuto col Futbolclub e con trascorsi in Eccellenza, sarà sicuramente utile ad un progetto che dopo i 2 di domenica ha ancora una media inferiore al gol per partita.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni