Cerca

girone A

Al Fronti passa un pezzo di Eccellenza: Santa Marinella - Palocco vale tanto

Rossoblù chiamati a confermarsi dopo 4 vittorie di fila, capitolini a caccia della ripartenza dopo il ko col Ronciglione

20 Gennaio 2024

Al Fronti passa un pezzo di Eccellenza: Santa Marinella - Palocco vale tanto

Santa Marinella - Palocco: scontro diretto per l'Eccellenza

Palocco 39, Santa Marinella 35. Al termine del campionato mancano ancora 16 giornate, ma vista la situazione di classifica attuale ogni scontro diretto inizia a pesare il doppio sia per chi insegue che per chi rincorre. Nel secondo caso, forse, il peso è anche maggiore. Le formazioni di ErcolaniCafarelli (coronato il traguardo delle 100 panchine, complimenti) si affronteranno con una classifica che può definirsi invertita rispetto a quello che ci si poteva aspettare. Merito di un Palocco che è riuscito a collezionare risultati utili in serie (un intero girone senza perdere) e di un Santa Marinella capace di rialzarsi dopo qualche passaggio a vuoto di troppo per un team di questo calibro. Il mercato ha ridisegnato i tirrenici, che hanno salutato elementi di spessore, ma ne hanno trovati di altrettanto validi. Anzi, guardando al rendimento dopo le mosse fatte dal ds Di Fiordo in accordo con la società, il club rossoblù ha rinverdito i fasti di quello che comunemente veniva chiamato mercato di riparazione.

Come arrivano al Fronti

Dalla sconfitta con l'Urbetevere in poi il Santa Marinella ha collezionato 4 vittorie consecutive con il successo sulla Sorianese che spicca sotto vari aspetti: valore dell'avversario, rimedio all'errore dopo una rimonta subita, capacità di tenuta mentale. Il Palocco ha senza dubbio una rosa meno profonda, ma rispetto all'avversario di domenica ha costruito il suo campionato attraverso un'invidiabile continuità e l'esplosione di diversi giocatori che lontano dalla luce dei riflettori hanno dato lustro al lavoro di un club che punta molto sulla compattezza società-squadra. Il ko contro il Ronciglione (bestia nera degli arancioblù visti i 6 punti conquistati) si inserisce in un momento importante per le sorti stagionali di Segoni e compagni, vista anche la sconfitta in Coppa contro il Fiumicino. Ora, l'ennesimo esame. Per una squadra che non era pronosticata per il vertice è, di fatto, una sfida spartiacque per avere un metro generale di giudizio. In casa rossoblù vale quasi lo stesso giudizio, anche se una sconfitta potrebbe di nuovo allontanare l'obiettivo. Le giornate sarebbero poi 15 ed i punti a disposizione tanti, ma il Santa Marinella scivolando a -7 da una diretta concorrente non avrebbe (o quasi) più bonus spendibili. 

Il Fiumicino si prende l'andata con un tris: Palocco, adesso si fa dura

L'undici rossoblù s'impone al Desideri e pensa in grande in chiave qualificazione 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni