Cerca
l'intervista
Il portiere neroverde ha vinto il penultimo sondaggio social: questo il suo pensiero sulla stagione
26 Gennaio 2024
Tarquinio, portiere dell'Anitrella (Foto ©Cinelli)
Dopo aver vinto il sondaggio ed essere entrato nella Top 5+1 della scorsa settimana grazie ad un’ottima prestazione durante la 19ª giornata Pierfrancesco Tarquinio, portiere dell’Anitrella, dice la sua sulla stagione e sugli obiettivi futuri, con uno sguardo alla prossima partita che vedrà impegnati i neroverdi in trasferta contro il Guarcino.
Dopo 19 giornate occupate l’ottavo posto come valuti il vostro campionato fino a questo momento? "Inizio di stagione traballante, complicato sotto diversi aspetti, però piano piano grazie al mister e alla società siamo riusciti a sistemare le cose. Siamo abbastanza soddisfatti dell’andamento fino adesso"
Quali obiettivi ti piacerebbe raggiungere sia con l’Anitrella che in futuro? "Gli obiettivi per quest’anno sono quelli di continuare a fare un campionato tranquillo, senza rischiare nulla fino alla fine per poi proseguire, penso e spero, insieme anche il prossimo anno questo percorso, per provare a raggiungere traguardi più importanti".
C’è un portiere in particolare a cui ti ispiri? "Sono sempre stato un amante di Casillas perché è stato il mio idolo fin da quando ero bambino. Un altro che mi piace molto è Oblak, ad oggi è meno nominato di altri ma tra i pali è uno dei più forti in circolazione"
Prossimo match scontro diretto contro il Guarcino che gara ti aspetti? "Gara divertente, bella da giocare su un campo difficile e sarà sicuramente una partita frizzante e maschia. La stiamo preparando bene, il mister sta facendo un ottimo lavoro, con i ragazzi molto motivati e in sinergia. Ci saranno forse pochi gol, ma solo il campo ce lo saprà dire".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni